Salute

Caltanissetta, denunciati un saudita ed un libanese: sequestrati hashish e 2.800 euro

Donatello Polizzi

Caltanissetta, denunciati un saudita ed un libanese: sequestrati hashish e 2.800 euro

Mer, 16/01/2019 - 11:37

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ancora un sequestro di droga nel centro storico di Caltanissetta. Il “cuore” del capoluogo nisseno è ormai, purtroppo, diventato un punto di riferimento per i consumatori di stupefacenti. Per contrastare la crescita di questo fenomeno sono aumentati, a qualsiasi ora del giorno e della notte, i controlli delle forze dell’ordine.

Nella mattinata di martedì 15 gennaio i poliziotti della sezione volanti hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica due cittadini stranieri: un trentenne di nazionalità saudita e un ventiquattrenne libanese, per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio di pattugliamento appiedato svolto in via XX Settembre, nel quartiere Provvidenza, intorno alle 11.30, mentre i poliziotti si accingevano ad accompagnare a casa un anziano signore che si era sentito male per strada, hanno udito delle urla “police, police, police”, provenire da un’abitazione ubicata nella scalinata Cardinale Guarino.

Un inusuale trambusto che ha insospettito gli agenti: la loro attenzione è stata richiamata dalle imposte di un’abitazione che si chiudevano velocemente. I tutori dell’ordine si sono diretti verso quell’appartamento, trovando la porta aperta, nel quale due uomini in preda a forte nervosismo, armeggiavano con un barattolo pieno di stecchette di hashish. A seguito della perquisizione dell’abitazione i poliziotti hanno sequestrato altro hashish, per complessivi 28 grammi, e la somma in contanti di 2.800 euro.

 I due stranieri, muniti di regolare permesso di soggiorno, hanno riferito di essere i proprietari dello stupefacente e della somma di denaro. Gli stessi sono stati condotti in Questura per le formalità di rito e, dopo il foto segnalamento eseguito presso gli uffici della polizia scientifica, denunciati.

Pubblicità Elettorale