Salute

Peppino Di Lello “rientra” in Rifondazione Comunista. Acerbo: “Felice che l’ex magistrato antimafia torni nel nostro partito”

Redazione

Peppino Di Lello “rientra” in Rifondazione Comunista. Acerbo: “Felice che l’ex magistrato antimafia torni nel nostro partito”

Mar, 18/09/2018 - 12:30

Condividi su:

Peppino Di Lello è stato magistrato del pool antimafia di Palermo accanto a Falcone e Borsellino. Poi parlamentare di Rifondazione. Sabato ha ripreso la tessera di Rifondazione Comunista nel corso di un incontro a Palermo. Era uscito come tanti dopo la drammatica spaccatura nel 2008. Maurizio Acerbo, segretario nazionale del partito, commenta: “Sono davvero contento non solo perché Peppino è una delle figure più autorevoli dell’antimafia sociale e al tempo stesso del garantismo, ma anche perché è un vecchio amico con solide radici nel mio amato Abruzzo. Spero che tante altre compagne e compagni che nel corso degli anni si sono allontanati dal partito a causa delle tante vicissitudini e delusioni tornino come Peppino a darci il loro contributo di militanza, intelligenza, cultura e passione. Ricordo che Peppino alle ultime elezioni politiche è stato tra i firmatari dell’appello promosso da Citto Maselli a sostegno di Potere al popolo”.

Pubblicità Elettorale