Salute

Delia piange il maestro Gioacchino Farruggio: insegnante e musicista stimato ed apprezzato

Redazione

Delia piange il maestro Gioacchino Farruggio: insegnante e musicista stimato ed apprezzato

Gio, 05/07/2018 - 12:08

Condividi su:

DELIA – Grande cordoglio in città per la scomparsa di Gioacchino Farruggio, storico maestro della banda “Petiliana” di Delia sin dalla sua fondazione avvenuta 41 anni or sono. Farruggio, 65 anni, è spirato il 3 luglio ad Agrigento, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, per una grave malattia ai polmoni.
Apprezzato e conosciuto da tanti, oltre l’indubbio amore per la musica, da ascrivere alla sua passione la rinascita dell nuovo gruppo dei “Lamentatori”.
Diplomato in Tromba, Farruggio è stato un insegnante di musica in banda e a scuola nonché un musicante a Delia e per Delia dal 1962.
E proprio la banda ha dedicato un pensiero al suo maestro sui manifesti funebri:” Ricorderemo sempre il suo sorriso, la sua bontà d’animo, la sua serietà e dedizione alla musica e nella quotidianità. Ci mancherà la sua presenza costante. Ha lasciato un vuoto incolmabile. Sarà sempre il nostro caro maestro e faremo tesoro dei suoi insegnamenti. Rimarrà sempre nei nostri cuori. È stato un dono prezioso per noi essere suoi allievi, amico, figli”.

Pubblicità Elettorale