Salute

Elezioni amministrative. Riconfermati sindaci Gianfilippo Bancheri a Delia e Giuseppe Grizzanti a Sutera. Eletti nuovi sindaci Claudio Cipolla a Milena e Renzo Bufalino a Montedoro.

Redazione 1

Elezioni amministrative. Riconfermati sindaci Gianfilippo Bancheri a Delia e Giuseppe Grizzanti a Sutera. Eletti nuovi sindaci Claudio Cipolla a Milena e Renzo Bufalino a Montedoro.

Lun, 11/06/2018 - 07:03

Condividi su:

Giuseppe Grizzanti

Gianfillippo Bancheri

Renzo Bufalino

Claudio Cipolla a Milena, Gainfilippo Bancheri a Delia, Giuseppe Grizzanti a Sutera e Renzo Bufalino a Montedoro . Sono questi i quattro neo sindaci che sono stati eletti dopo l’avvenuto spoglio delle schede elettorali nei rispettivi Comuni nei quali s’è votato domenica 10 giugno per il rinnovo delle amministrazioni comunali.

A Milena, la sfida per il dopo Giuseppe Vitellaro era tra Claudio Cipolla (nella foto) a capo della lista “Progetto Comune” e Alfonso Cipolla a capo della lista “Milena domani”. A spuntarla nettamente è stato Claudio Cipolla che ha ottenuto 1274 voti (60%) a fronte degli 848 voti (40%) ottenuti invece da Alfonso Cipolla. A Milena hanno votato 2185 elettori, di cui 2120 per i sindaci e 2107 per le liste; 65 i voti non validi di cui 10 schede bianche.

A Delia, invece, è stato un autentico plebiscito quello che ha portato alla riconferma di Gianfilippo Bancheri con la lista “ContinuiAmo per Delia”. Il sindaco uscente ha infatti ottenuto l’incredibile risultato di essere rieletto con il 91,46% dei voti. Un autentico record di voti a Delia per un Sindaco con 2219 ottenuti su 2426. Il suo avversario, Calogero Lodato con la lista “Delia per Sempre” ha ottenuto 94 voti. I voti collegati ai sindaci sono stati 2306, mentre quelli alle liste 2276. Le schede non valide sono risultate 120 e 32 quelle bianche.

A Montedoro è stato eletto nuovo sindaco Renzo Bufalino con la lista “Futuro Possibile”. Il neo sindaco, che succede a Federico Messana, ha ottenuto 540 voti contro i 438 voti che, invece, ha ottenuto la lista “Libera…Mente” il cui candidato sindaco è stato Calogero Messana. I voti ai sindaci sono stati in totale 979 mentre quelli alle liste 969. I voti non validi sono stati 30, di cui 7 schede bianche.

Claudio Cipolla

A Sutera è stato infine riconfermato sindaco Giuseppe Grizzanti. Il neo sindaco, a capo della lista “Per Sutera Unita”, è stato riconfermato con 540 voti (52,99%) contro i 479 voti (47,01%) di Giuseppe Calogero Belfiore che, con la lista “Sutera il Futuro siamo Noi”.

Pubblicità Elettorale