Salute

Depuratore di Mazzarino, Caltaqua completa il potenziamento della “linea-fanghi”

Redazione

Depuratore di Mazzarino, Caltaqua completa il potenziamento della “linea-fanghi”

Mer, 13/06/2018 - 09:58

Condividi su:

Dopo circa tre mesi di lavori è stato completato il potenziamento – con annessa manutenzione straordinaria – della “linea-fanghi” del depuratore di Mazzarino gestito da Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA..
L’intervento di ammodernamento del comparto di disidratazione dei fanghi è stato realizzato impiegando maestranze e  risorse proprie del Gestore del servizio idrico integrato.
I lavori – il cantiere è stato aperto lo scorso mese di febbraio – sono stati effettuati con l’obiettivo di ridurre notevolmente il quantitativo di fanghi da smaltire presso gli idonei centri di recupero. Si è altresì intervenuto per ottenere  la riduzione del contenuto di umidità degli stessi fanghi con consequenziali notevoli risparmi energetici, sia diretti che indiretti.
Pure questo intervento rientra nell’ambito delle azioni pianificate dal Gestore per rendere anche il comparto della depurazione sempre di più adeguato alle effettive esigenze dell’utenza del territorio di riferimento. Il tutto nel solco di una costante e scrupolosa attenzione all’ambiente, azione che da sempre è la bussola che orienta l’azione di Caltaqua.

Pubblicità Elettorale