Salute

Futsal, campionato: la Vigor San Cataldo torna a vincere. Martedì 27 marzo, la semifinale di Coppa Italia

Redazione

Futsal, campionato: la Vigor San Cataldo torna a vincere. Martedì 27 marzo, la semifinale di Coppa Italia

Lun, 26/03/2018 - 17:32

Condividi su:

SAN CATALDO – Fondamentale vittoria, quella di sabato al PalaMaira di San Cataldo, per gli oratoriani che si sono imposti per 4 a 2 sul Concordia Futsal di Agrigento. I locali erano reduci da una preoccupante striscia di risultati negativi.

Il match non inizia nel migliore dei modi poichè dopo due minuti di gioco la Vigor va in svantaggio; la partita si mette subito in salita ma la voglia di vincere e portare i tre punti a casa è tanta nonostante le numerose assenze. Al 13′ Bonsignore agguanta il pareggio grazie ad un perfetto schema da rimessa laterale. Dal pareggio in poi regna l’equilibrio fino al termine del primo parziale. Poco prima del fischio temporaneo segnano prima Falzone per il momentaneo vantaggio e poi il Concordia che ristabilisce l’equilibrio.

Nel secondo tempo la storia non cambia, il match è molto equilibrato, gli ospiti sfiorano il gol in diverse occasioni ma non riescono ad affondare. Soltanto al 25′ il punteggio si sblocca sempre con capitan Falzone che segna la sua personale doppietta e trascina i compagni al definitivo vantaggio. Sullo scadere arriva il quarto gol di Anzalone con un pregevole tiro a giro dalla distanza che si insacca sotto l’incrocio, suggellando lo score finale: 4-2.

Quelli conquistati sono tre punti preziosissimi in chiave classifica finale; la corsa alla promozione nelle ultime due giornate si fa infuocata visto il divario minimo che c’è tra le prime classificate e sicuramente i nostri daranno il massimo per portare a casa due vittorie per raggiungere il miglior piazzamento possibile in chiave play-off. La graduatoria: in testa il Macchitella (50 p.ti – 23 giocate), seguono Nuova Pro Nissa (49 p.ti – 22), Vigor (46 p.ti – 22) e Atletico Campobello (45 p.ti – 22).

Adesso i sancataldesi puntano la testa e la concentrazione al prossimo impegno di martedì, 27 marzo: alle ore 21 al Palamaira, affronteranno il Città di Sortino, capolista del girone D di C2, nella semifinale di andata della Coppa Sicilia

Pubblicità Elettorale