Salute

Caltanissetta, sgombero della tendopoli lungo la SP5: 18 pakistani accolti al CARA di Pian del Lago

Redazione

Caltanissetta, sgombero della tendopoli lungo la SP5: 18 pakistani accolti al CARA di Pian del Lago

Lun, 26/03/2018 - 16:52

Condividi su:

CALTANISSETTA – Stamane, lunedì 26 marzo, la Polizia, con inizio alle ore 9, ha proceduto allo sgombero della tendopoli ubicata sulla strada provinciale 5, sotto il cavalcavia, situatoprima del Centro Polifunzionale per Immigrati di Pian del Lago, che ormai da diverse settimane è occupata abusivamente da numerosi stranieri, tutti richiedenti asilo, per la maggior parte di nazionalità pakistana.

Lo sgombero è stato deciso in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi in Prefettura lo scorso mese di febbraio.

Le operazioni di sgombero sono state coordinate dal Dirigente l’Ufficio Immigrazione della Questura di Caltanissetta che aveva a disposizione unità della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale.

Diciotto i cittadini di nazionalità pakistana che vivevano nelle baracche e che sono stati identificati e accolti all’interno del CARA di Pian del Lago.

Sul posto operai della ditta Caltambiente di Caltanissetta, che hanno proceduto a rimuovere i rifiuti e a bonificare l’area interessata.

Pubblicità Elettorale