Salute

Caltanissetta, 7^ edizione “Corri con me”: successo di partecipanti, oltre 150

Redazione

Caltanissetta, 7^ edizione “Corri con me”: successo di partecipanti, oltre 150

Lun, 09/10/2017 - 09:14

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è svolta a Caltanissetta domenica 8 ottobre dalle ore 10:00 la settima edizione della Maratona “Corri con Me” organizzata dall’ Associazione Italiana Persone Down Onlus di Caltanissetta. L’evento sportivo  è stato realizzato in occasione della Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down

“E’ sempre più evidente, anno dopo anno, che questo nostro evento richiama l’attenzione di un numero sempre maggiore di cittadini, confermando così che il lavoro svolto per la diffusione di una cultura sull’integrazione più partecipata sta ottenendo i suoi risultati” queste le parole della dottoressa Ilenia di Mauro psicologa psicoterapeuta nonché coordinatrice delle attività dell’Associazione.

“Siamo sempre più convinti che questo sia il modo migliore per celebrare la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down ponendo così al centro dell’attenzione di tutta la cittadinanza la presenza dell’associazione e gli obiettivi dei nostri ragazzi” ha dichiarato la vice presidente Carolina Virone.

“Abbiamo avuto più di 150 iscritti e tantissime persone presenti in piazza, molti ragazzi, amici e compagni, che hanno voluto passare questa domenica mattina insieme ai nostri ragazzi portando avanti quel concetto di integrazione del tempo libero che tanto ci sta a cuore” ha aggiunto la dott.ssa Di Mauro.

In concomitanza con la maratona è stato presentato il nuovo Calendario 2018 che è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Real Maestranza.

“Ringrazio caldamente a nome mio e di tutta l’associazione i componenti dell’Associazione Real Maestranza e un grazie particolare va al Capitano maestro Giuseppe Tumminelli della Categoria Carpentieri e Ferraioli” ha voluto infine concludere il presidente Daniele d’Aquila. Con un contributo di soli 5 euro si riceverà una copia di questo bellissimo calendario. Il presidente con orgoglio ringrazia la dottoressa Ilenia di Mauro e Dario Miraglia attivissimo operatore dell’Associazione; a quest’ultimo un ringraziamento speciale per essersi occupato come sempre della parte grafica riguardante le locandine e i calendari dell’Associazione nonché tutto l’allestimento del sito www.aipdcl.it

Il ringraziamento del presidente va inoltre ai volontari Alessandro Miraglia, Antonella Ciotta, le fam. Di Mauro e Miraglia, che instancabilmente lo affiancano durante tutta la mattinata.

I vincitori sono stati: 1° classificato Lorenzo F., 2° classificata Alessia T., 3° classificata Dunia Z., 4° classificato Pierpaolo L.

Ringraziamo il Top Sponsor della manifestazione, la “MEDICALMED S.R.L.”, che ha fornito le magliette. Un ringraziamento va anche all’Associazione V.I.P. Viviamo In Positivo onlus dei Clown di Corsia, all’Associazione “Cuore Amico Onlus” che ha messo a disposizione gratuitamente l’ambulanza e non da ultimo al nostro insostituibile dott. Alessandro Cupani che si è reso sempre disponibile a presenziare tutte le edizioni.

Un ultimo ringraziamento alla ditta Visa Estintori Snc per avere fornito il furgone indispensabile per la logistica”.

Pubblicità Elettorale