Salute

Spaccio di droga a Sommatino, in manette un nisseno che ha tentato di evitare l’arresto: sequestrate marijuana e cocaina

Redazione

Spaccio di droga a Sommatino, in manette un nisseno che ha tentato di evitare l’arresto: sequestrate marijuana e cocaina

Dom, 16/04/2017 - 09:49

Condividi su:

Ieri, sabato 15 aprile, personale della locale Squadra Mobile ha arrestato Curto Antonio nato a Caltanissetta, 34 anni, residente a Sommatino, resosi responsabile del reato di cui all’art. 73 comma 1 bis lett.a del D.P.R. 309/90, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nella fattispecie marijuana e cocaina, nonché del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’arresto è avvenuto nel corso di un’operazione finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope in Provincia. Da tempo il personale della Sezione Antidroga, teneva sott’occhio l’uomo, avendo fondato motivo di ritenere che potesse detenere le sostanze anzidette. Ieri le forze dell’ordine hanno proceduto procedeva alla perquisizione personale e locale presso la sua residenza e pertinenze.
L’uomo ha dapprima tentato la fuga e cercato di disfarsi di una borsa di colore nero che lanciava oltre il muro di cinta, ma vanamente a causa dell’altezza dello stesso muro, così consentendo agli operatori di recuperare immediatamente il borsone. Curto è stato prontamente bloccato dagli agenti e arrestato. Lo stesso è stato associato presso la Casa Circondariale di Caltanissetta (Difensore d’Ufficio Margherita Genco del Foro di Caltanissetta). La perquisizione ha dato esito positivo: rinvenuti Kg. 1,25 di marijuana e gr. 5,2 di cocaina.

Pubblità Elettorale