Salute

Mussomeli e dintorni neve e attività scolastica

Carmelo Barba

Mussomeli e dintorni neve e attività scolastica

Mer, 18/01/2017 - 12:11

Condividi su:

MUSSOMELI –  Anche stamattina scuole chiuse.  “Se la neve continuerà a persistere e le scuole rimarranno ancora  chiuse per diversigiorni,  cosa succederà”? E’ un interrogativo che se lo pongono in tanti. La risposta si evince dalla fonte (http://www.flcgil.it/scuola/chiusura-scuole-o-impossibilita-a-prestare-servizio-per-neve.flc) dove  si legge:

“ E’ fatta salva anche la regolarità dell’anno scolastico per la quale, il  comma 3 dell’art. 74 del decreto legislativo n. 297 del 16 aprile 1994, stabilisce in almeno 200 giorni di lezione la validità di un anno scolastico. Su questo aspetto, nel febbraio 2012, in occasione della chiusura delle scuole di Roma a causa di una forte nevicata, il MIUR emise una nota in cui specificò che, “al verificarsi di eventi imprevedibili e straordinari come un’allerta meteo che inducano i Sindaci ad adottare ordinanze di chiusura delle sedi scolastiche, si deve ritenere che è fatta comunque salva la validità dell’anno scolastico, anche se le cause di forza maggiore, consistenti in eventi non prevedibili e non programmabili, abbiano comportato, in concreto, la discesa dei giorni di lezione al di sotto del limite dei 200, per effetto delle ordinanze sindacali di chiusura delle scuole”.

Intanto, mentre  il territorio si è svegliato imbiancato e stanno cercando di attutire i disagi della transitabilità, il meteo continua a fare stancare non pochi. L’invito alla prudenza, se qualcuno è in viaggio, è d’obbligo.

Pubblità Elettorale