Salute

Carlo Campione: “Riqualificazione Angeli, realizzeremo anfiteatro”

Redazione

Carlo Campione: “Riqualificazione Angeli, realizzeremo anfiteatro”

Dom, 01/01/2017 - 19:22

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’assessore Carlo Campione in una nota stampa descrive il lavoro svolto per la riqualificazione del quartiere Angeli ed i prossimi progetti. Di seguito il contenuto integrale dello scritto.

Riqualificare il quartiere Angeli: il quartiere arabo, il quartiere più antico di Caltanissetta, per garantire la nostra identità nissena è stato fin da subito un obiettivo di questa Amministrazione. Il campo di bocce affidato alla Scuola Vittorio Veneto che ne farà un Centro sportivo polivalente è stato il mio primo atto formale che ho fatto appena insiedato. Forse e’ difficile comprendere per qualcuno che noi veramente vogliamo investire in questo quartiere. Sappiamo che i cittadini di questo quartiere hanno bisogno di sentirsi trattati da cittadini come tutti gli altri: ce lo hanno detto loro. E lo abbiamo fatto fin da subito sostenendo “il presepe vivente” che è ormai diventato un modo di fare Comunità per il quartiere. Lo abbiamo sostenuto anche quest’anno tecnicamente ed economicamente. Sono stati i cittadini del quartiere a conquistarsi anno dopo anno la giusta attenzione. Ed è per questo chiarire correttamente che le basole antiche prelevate dalla salita Matteotti sono state collocate nel terreno antistante il campo di bocce al quartiere Angeli perchè l’Amministrazione ha dato mandato all’ufficio tecnico  la realizzazione di  un anfiteatro antico all’aperto nell’area limitrofa il meraviglioso Castello di Pietrarossa. Il progetto prevede talaltro la creazione di alcuni orti urbani che saranno curati dagli alunni della Scuola e da alcune associazioni ambientaliste.
Ce la faremo ma con l’impegno di tutti. Di strada ne abbiamo fatta : ricordo qulche hanno fa quando il quartiere era e si sentiva abbandonato dalle Istituzioni. Oggi grazie all’attenzione dell’Amministrazione Comunale, della Scuola, della Parrocchia e di alcune Associazioni che hanno riacceso i riflettori sul Castello,  le cose sono diverse.

Pubblicità Elettorale