Salute

Mussomeli, sole e freddo c’è Babbo Natale. Straordinario afflusso alla grande capanna il Bambinello Gesù sbalordisce tutti.

Carmelo Barba

Mussomeli, sole e freddo c’è Babbo Natale. Straordinario afflusso alla grande capanna il Bambinello Gesù sbalordisce tutti.

Lun, 26/12/2016 - 10:00

Condividi su:

MUSSOMELI – Giornata assolata ieri mattina con Babbo Natale in giro. Ma il  persistente freddo pungente  non ha  scoraggiato Babbo Natale, con il suo pony, a farsi il giro per la Via Palermo per la felicità dei piccini  e la gioia dei genitori che in diversi vi hanno partecipato. Caramelle ai bambini, scatti fotografici e filmati, il tutto animato dagli attivi quanto bravi   Novenari mussomelesi che, nel segno della continuità, hanno dato   lustro e significato alle tradizioni popolari. Ad affiancare e colorare l’evento della mattinata , la sorprendente associazione ViVi, sempre accanto alle tematiche dei bambini, che ha contribuito a rendere gioiosa la mattinata di Natale. Foto di gruppo sotto l’albero di Natale di Piazza Umberto e, poi, Babbo Natale col pony ed i bambini hanno voluto visitare la vicina grande capanna di Via Principe di Scalea dove hanno potuto ammirare le attività artigianali, la fontanella, gli animali come la capretta, le galline, i conigli, messi volentieri a disposizione da Fabrizio Alio,   e tanto altro ancora. L’attenzione maggiore è stata riservata al Bambinello Gesù, per le sue fattezze, che ha suscitato l’ammirazione dei visitatori nello straordinario afflusso pomeridiano che certamente ha gratificato la fatica dei tanti collaboratori ,dipendenti Ufficio Tecnico comunale soci Pro Loco privati ma, in primis Seby Lo Conte. Nel pomeriggio, dalle 17, alle 19,30, appuntamento dei bambini  nella Casa di Babbo Natale, allestita in Piazza Caltanissetta, dove per loro  c’erano riservate le caramelle, dopo la consegna della letterina al Bambinello Gesù. Da notare , anche, che la giornata natalizia ha registrato, nella mattinata, in tutti i reparti, la visita ai degenti e al personale in servizio dell’ Ospedale Maria Immacolata Longo di Mussomeli da parte del primo cittadino Giuseppe Catania che ha portato i suoi auguri di una pronta guarigione e di un sereno Natale.

Pubblicità Elettorale