Salute

In scena “il sipario”, successo del Lions Club Caltanissetta dei Castelli

Redazione

In scena “il sipario”, successo del Lions Club Caltanissetta dei Castelli

Ven, 16/12/2016 - 21:18

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Lions Club  Caltanissetta dei Castelli continua ad essere impegnato in prima linea nell’attività di service e di solidarietà  concreta, in collaborazione con il Club Leo Caltanissetta dei Castelli. Nella serata del 10 Dicembre presso il teatro Regina Margherita di Caltanissetta si è  riscontrato notevole successo  per lo spettacolo di beneficenza “La poesia è una cosa seria” portato in scena dalla compagnia teatrale “ Il Sipario” .

La commedia è divisa in tre atti, l’autore è  Renato Fidone che ha avuto il piacere di assistere allo spettacolo; la regia di Massimo Pacetto e musiche originali di Carlo Marchese.

La commedia narra di un padre di famiglia che nutre una spiccata passione per la poesia e si mette in aspettativa non retribuita per fare solo poesie insensate , creando molti problemi alla sua famiglia; ma poi la rappresentazione  si conclude con un lieto fine.

Una serata all’insegna dell’allegria, grazie ai bravissimi attori che hanno strappato tantissimi applausi. “Della  commedia  comico-brillante, afferma il dottor Bellavia Filippo (in foto a sinistra), sono state apprezzate parole, battute e risate. La ricetta perfetta per scacciare un po’ di tristezza e lasciarsi alle spalle i problemi quotidiani”.

Allo spettacolo era presente il parroco Piero Riggi (nella foto a destra) della parrocchia  Santa Croce di Caltanissetta,  parrocchia alla quale è destinata metà del ricavato, l’altra metà sarà destinata alla parrocchia Cristo Re di San Cataldo; con il ricavato dello spettacolo si creeranno infatti dei buoni spesa destinati agli indigenti dei due  quartieri .

Pubblicità Elettorale