Salute

Mussomeli, botta e risposta fra consiglieri di maggioranza ed opposizione sul convegno di Mappa

Carmelo Barba

Mussomeli, botta e risposta fra consiglieri di maggioranza ed opposizione sul convegno di Mappa

Ven, 18/11/2016 - 20:32

Condividi su:

MUSSOMELI –  E’ la volta dei consiglieri del PD e di Sicilia Futura. Questo il loro comunicato stampa in replica alla presa di posizione dei consiglieri della maggioranza sul con vegno di Mappa. “La palese strumentalità delle argomentazioni che accompagnano le critiche del sindaco e della sua maggioranza, al convegno organizzato a Mappa dall’Onorevole Daniela Cardinale imporrebbe di non replicare. Tuttavia, poiché esse mirano a distogliere l’attenzione dei nostri concittadini per ridurre o negare  l’importanza di un evento straordinario la cui eco ha travalicato i confini della nostra regione, ci permettiamo alcune osservazioni di metodo e merito:

  • si può non apprezzare l’iniziativa della nostra parlamentare che, a sue spese e con il contributo di soggetti privati, con il patrocinio gratuito del Presidente della Regione e del Comune di Villalba, organizza un importante  confronto tra soggetti istituzionali così qualificati?
  • Si può negare che la presenza di ministri, sottosegretari, assessori regionali, deputati nazionali e regionali, del Presidente della Regione, di sindaci, amministratori locali (erano presenti anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori e la vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo) e di autorevoli operatori economici, anche nazionali, abbia fatto alzare di molto la soglia di attenzione sulle nostre aree interne?
  • Si può trascurare il fatto che il Patto per la Sicilia, voluto da Renzi, stanziando parecchie decine di milioni di euro per le nostre zone darà sollievo alla nostra economia e sarà uno stimolo per lo sviluppo?
  • Si può disconoscere che Mussomeli assurge agli onori delle cronache regionali e nazionali per fatti così qualificanti?
  • Ci si può permettere di tentare, goffamente, di demolire tutto ciò derubricandolo a passerella solo perché voluto e realizzato dalla controparte politica, senza immaginare un moto di indignazione di tutti quei cittadini che hanno a cuore le sorti del nostro Comune a prescindere dalle maglie che indossano i giocatori in campo?
  • Si può pretendere solo perché si è “sindaco” di essere parte attiva in un seminario partecipato da rappresentanti politici e istituzionali contro i quali non si perde occasione per muovere critiche avventate e ingiuste?
  • Si può concedere “garbo istituzionale” a chi non conosce “doveri istituzionali?”
  • Ma ai nostri colleghi consiglieri che lamentano la mancanza di uno specifico invito che nessuno di noi ha ricevuto possiamo ricordare che con la denigrazione e la demonizzazione, ad ogni costo, dell’avversario non si va da nessuna parte?
  • Sarebbe troppo chiedere a questa maggioranza comunale che ci governa a suon di chiacchiere e di tasse spropositate che ne è stato di quel fiume di finanziamenti promesso durante la compagna elettorale?

Aspettiamo fiduciosi! Risposte e non i soliti insulti.»  Mussomeli, 18 novembre 2016  I consiglieri comunali del Pd e Sicilia Futura di Mussomeli”

Pubblità Elettorale