Salute

Nuovi servizi per la sanità nissena: anche un megaparcheggio al S.Elia da 600 posti

Redazione

Nuovi servizi per la sanità nissena: anche un megaparcheggio al S.Elia da 600 posti

Gio, 06/10/2016 - 09:15

Condividi su:

pronto-soccorsoCALTANISSETTA – Anche un nuovo  parcheggio multipiano, su tre livelli all’ospedale Sant’Elia tra le novità annunciate ieri mattina, mercoledì 7 ottobre, in conferenza stampa dal direttore generale dell’Asp nissena Carmelo Iacono, dal direttore sanitario Marcella Santino e dal direttore amministrativo Alessandro Mazzara.

E’ stato inoltre ufficializzato l’acquisto di tre colonne endoscopiche, dotate di 16 apparecchi endoscopici. Le colonne andranno una a Gela, una a San Cataldo e una a Mussomeli. Inoltre i pazienti con ostruzione delle vie biliari, per effettuare il trattamento di disostruzione, invece che recarsi fuori provincia, potranno effettuare il trattamento direttamente a Caltanissetta. E’ stato individuato uno specialista, il dottore Giacomo Bonanno, che formerà gli endoscopisti. Infine sembra assumere concretezza l’idea della restituzione alla città del Parco Dubini: è arrivato il parere postitivo della Soprintendenza.

Il direttore Iacono in merito al “megaparcheggio” del S. Elia ha poi specificato: “La struttura conterà in tutto 293 posti per gli esterni e 282 per i dipendenti dell’ospedale Sant’Elia e sarà realizzato dalla ditta ‘Caltanissetta Hospital Parking Srl’ per un importo complessivo dell’appalto di concessione di 2.306.179,29 ma a costo zero per l’Asp. I lavori prenderanno il via a gennaio 2017“.

Pubblicità Elettorale