Salute

“Food in Sicily”, l’appuntamento è a Cibus per la 18esima edizione

Redazione

“Food in Sicily”, l’appuntamento è a Cibus per la 18esima edizione

Gio, 05/05/2016 - 18:30

Condividi su:

cannoliConto alla rovescia per Cibus, dal 9 al 12 maggio 2016, apre i battenti la 18esima edizione del salone internazionale dell’alimentazione. Sulla scia di Expo 2015, Cibus 2016 si presenta con numeri da record: 3 mila espositori su un’area di 130 mila metri quadri, 70mila visitatori attesi, tra cui 15 mila operatori esteri e 2 mila top buyer da ogni continente.

Cibus è il luogo d’incontro di tutta la filiera agro-alimentare del food in Italy. Le aziende espositrici occupano tutti i settori merceologici: prodotti tipici regionali alla gastronomia freschi e surgelati, salumi, formaggi, conserve, condimenti, bevande, prodotti dolciari, ed altro ancora.

Da Caltagirone al cibus 2016 di Parma, dopo l’esposizione alla fiera di Copenhagen nel 2015, “Food in Sicily”è presente al padiglione 8 – Stand C 012, con  lo scopo di promuovere e valorizzare l’eccellenza dei prodotti agro-alimentari artigianali del territorio siciliano.

I profumi, i colori, i sapori, formano un unicum che i visitatori non mancheranno di apprezzare. Deliziosi assaggi di prodotti tipici regionali, (patè, pesti, antipasti e contorni, caponata siciliana) sono alcune pietanze che gli ospiti potranno degustare assieme ad altre squisite portate, un dolce di pasta di mandorla e un sorso di rosolio al limone concluderà la piacevole visita. Un particolare risalto va espresso al cioccolato di Modica, di cui siamo specialisti, nonché la composizione di cesti natalizi, che sta riscuotendo apprezzamento, anche nel mercato estero.

Le dispense e gli scaffali delle più prestigiose Enoteche e Gastronomie di tutto il mondo vedranno i prodotti artigianali della terra siciliana. È questo il percorso di Filippo Sortino, titolare della società “Food in Sicily”,www.foodinsicily.it di Caltagirone. Un marchio che attraverso  l’eccellenza dei prodotti artigianali, sta facendo conoscere in tutto il mondo la nostra bella Sicilia.

L’amore per la terra e l’attenzione nella selezione dei prodotti scelti personalmente da Filippo Sortino, permettono di ottenere ottimi risultati offrendo un prodotto genuino e di qualità senza conservanti. (I nostri volumi di vendita sono sempre in crescita). Un attestato di stima e simpatia da parte dei nostri clienti che sono la nostra storia ma anche il nostro futuro.

Pubblicità Elettorale