Salute

Caltanissetta. Blitz della Polizia allo Stazzone, giovane arrestato:in casa 20 grammi di cocaina

Redazione

Caltanissetta. Blitz della Polizia allo Stazzone, giovane arrestato:in casa 20 grammi di cocaina

Gio, 12/05/2016 - 11:42

Condividi su:

inseguimento poliziaCALTANISSETTA – Ancora droga tolta dalla circolazione a Caltanissetta. Per l’esattezza 20 grammi di cocaina che i poliziotti della sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno sequestrato al disoccupato Giuseppe Notarrigo, 27 anni, che era stato arrestato alcuni anni fa con altre due persone durante la compravendita di una partita di hashish alla zona industriale. Notarrigo adesso si trova al carcere Malaspina perché accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da giorni, i poliziotti dell’Antidroga attenzionavano il quartiere Stazzone dove un sospetto via vai di giovani, molti dei quali conosciuti come assuntori di cocaina. Così la Mobile ha appreso che Notarrigo rifornisse gli assuntori in casa sua, in Via Pio La Torre.
Al momento della irruzione in casa, i poliziotti hanno notato che Notarrigo ha tentato di chiudersi in bagno verosimilmente per occultare qualcosa. Uno degli agenti lo ha bloccato in tempo quando Notarrigo ha fatto cadere a terra diverse banconote di vario taglio per un totale di 770 euro.
Una mossa che ha tradito Giuseppe Notarrigo, considerato che le numerose banconote di piccolo taglio rappresentano il tipico incasso dello spaccio di droga al dettaglio. Ipotesi ancor più avvalorata dal ritrovamento del “pizzino” dove era annotato un credito da parte di un suo non meglio indicato complice. Dietro la porta del bagno di servizio i poliziotti rinvenivano un ovulo in plastica di colore verde con all’interno grammi 7,7 di cocaina. In camera da letto, la Squadra Mobile ha rinvenuto altre banconote per un totale di 190 euro e un barattolo di creatina, sostanza utilizzata per tagliare la cocaina pura.
Nel sottotetto era nascosto un altro ovulo di plastica di colore trasparente con grammi 10,1 di cocaina. Droga che è stata sequestrata insieme ad un bilancino di precisione. La Procura ha così disposto l’arresto per Giuseppe Notarrigo – difeso dall’avvocato Maria Francesca Assennato – che nelle prossime ore sarà interrogato in carcere dal Gip.

Pubblicità Elettorale