Salute

Caltanissetta, ASP: al lavoro per colmare i vuoti in organico

Redazione

Caltanissetta, ASP: al lavoro per colmare i vuoti in organico

Gio, 26/05/2016 - 10:09

Condividi su:

Cost of health careCALTANISSETTA – A breve saranno avviate le procedure per colmare i vuoti nelle piante organiche della sanità in provincia. Il direttore generale dell’Asp, Carmelo Iacono ha dichiarato: “Si sta provvedendo a ricoprire i posti attualmente vacanti di Struttura Complessa nelle nostre due strutture Ospedaliere di Caltanissetta e Gela, verificando anche tutti i posti vacanti sul territorio provinciale per dare il via alla stabilizzazione, alla mobilità e ai concorsi per migliorare il livello della sanità nella provincia e per dare risposte stabili alle aspettative occupazionali”. Nello specifico i posti vuoti di primario all’ospedale Sant’Elia sono: Anatomia Patologica, Cardiologia, Medicina trasfusionale, Ostetricia e ginecologia, Malattie infettive, Patologia clinica, Urologia e la Centrale operativa del 118. Nell’ ospedale di Gela: Malattie infettive, Ortopedia e traumatologia, Urologia e Patologia clinica; è in corso inoltre l’istituzione di una “Breast Unit” presso l’ospedale di Gela, una Unità Operativa molto attesa in provincia che serve per migliorare l’assistenza interdisciplinare delle patologie neoplastiche della mammella, e offrire un trattamento di alta qualità. La copertura dei posti avverrà secondo il piano delle assunzioni che sarà predisposto dall’azienda in base alla disponibilità di fondi e nell’ambito del tetto di spesa.
La copertura dei posti avverrà secondo il piano delle assunzioni che sarà predisposto dall’Azienda in base alla disponibilità dei fondi nell’ambito del tetto di spesa per il personale.
Vale la pena evidenziare che, il reclutamento dei nuovi Direttori di Struttura Complessa, avverrà attraverso le nuove procedure previste dal Decreto Balduzzi che garantirà la scelta di ottimi professionisti.