Salute

“Scoprire e riscoprire Caltanissetta”, visita all’ex chiesa di Santa Maria degli Angeli: sabato 9 aprile

Redazione

“Scoprire e riscoprire Caltanissetta”, visita all’ex chiesa di Santa Maria degli Angeli: sabato 9 aprile

Mer, 06/04/2016 - 17:39

Condividi su:

AVVISO_Scoprire_09-04mallCALTANISSETTA – Proseguono le visite guidate dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire Caltanissetta-2016” organizzate dal CRAL Giustizia Caltanissetta, presieduto da Calogero Occhipinti e con il patrocinio dell’Assessorato Creatività e Cultura del Comune di Caltanissetta e della ProLoco nissena. Questa settimana è previsto un appuntamento eccezionale.

La Soprintendenza di Caltanissetta, nella persona del  dottor Lorenzo Guzzanti, ha concesso l’autorizzazione a visitare, sabato 9 aprile, la ex Chiesa ristrutturata di Santa Maria degli Angeli, posta ai piedi del Castello di Pietrarossa. L’architetto Daniela Vullo della Soprintendenza di Caltanissetta guiderà la visita e illustrerà le varie tappe del restauro.

È una occasione quasi unica per visitare la chiesa, conoscerne le origini e apprezzare un restauro che è durato anni ma che ci ha restituito un edificio che racconta le origini della nascita della città di Caltanissetta.

Il motto dell’iniziativa è: Conoscere la storia e le tradizioni della nostra città dovrebbe essere interesse di ogni nisseno, prima ancora di conoscere quelle di altre città.

L’appuntamento è alle ore 10,30 (puntualissimi) davanti la ex Chiesa di S. maria degli Angeli a ridosso del cimitero.

La partecipazione è, come sempre, gratuita. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del CRAL www.cralgiustiziacl.it

Pubblicità Elettorale