Salute

Rassegna stampa. Muore giovane dopo operazione al Sant’Elia, indagini

Redazione

Rassegna stampa. Muore giovane dopo operazione al Sant’Elia, indagini

Mar, 12/04/2016 - 23:14

Condividi su:

Pronto Soccorso Sant'EliaCALTANISSETTA. Deceduto questo pomeriggio un giovane di 28 anni all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta nel corso di un complicato intervento chirurgico. Il ragazzo di Ribera, Pietro Riggio, ricoverato il 6 aprile a seguito di una caduta, è stato sottoposto ad un’operazione per ridurre il politrauma riportato nell’incidente ma non ce l’ha fatta. A quanto pare sarebbe subentrata una complicanza che non ha lasciato scampo al giovane.
A tal proposito sarebbe stata avviata un’indagine conoscitiva dalla polizia nissena che potrebbe, a supporto del lavoro investigativo, sequestrare le cartelle cliniche sul periodo di degenza nel nosocomio nisseno. Non viene esclusa neppure un’eventuale autopsia che il sostituto procuratore di turno potrebbe disporre per chiarire le cause del decesso.
I poliziotti della sezione Volanti, intervenuti sul posto, avrebbero sentito informalmente i parenti del giovane e i sanitari per ricostruire quanto accaduto. Nelle prossime ore, mentre la salma resterà con tutta probabilità bloccata alla morgue, il magistrato, per far luce sulle cause del decesso, potrebbe disporre l’esame autoptico, affidandolo ad un consulente ed eventualmente avviare un’inchiesta.
(Rita Cinardi – GdS.it)

Pubblicità Elettorale