CALTANISSETTA – Filtrano le indiscrezioni ed i rumors sull’operazione Perla Nera condotta da Carabinieri e Guardia di Finanza. L’ambito dell’indagine, che ha avuto avvio nel 2012, è quello che riguarda la gestione degli appalti presso il cimitero Angeli: contestati diversi episodi di corruzione, concussione, indebita induzione, abuso d’ufficio e falsità materiale ed ideologica in atti pubblici.
Due dei sei arrestati sono: l’architetto Armando Amico, ex capo dell’ufficio tecnico di Caltanissetta oggi in pensione, il funzionario dell’ufficio Viabilità dell’ufficio tecnico, l’ingegnere Giorgio Salamanca
Inoltre il ragioniere generale del Comune di Caltanissetta Claudio Bennardo ha ricevuto un’avviso di garanzia ed una misura interdittiva della sospensione dall’esercizio dell’ufficio pubblico.
La conferenza stampa, che chiarirà tutti i dettagli di questo terremoto giudiziario che sconvolge Caltanissetta, si svolgerà in Procura alle ore 11. Seguono aggiornamenti.

