Salute

Lions Club Caltanissetta dei Castelli. Eccellente risultato per lo studente Pier Paolo Annaloro al Concorso Internazionale Poster per la Pace.

Redazione

Lions Club Caltanissetta dei Castelli. Eccellente risultato per lo studente Pier Paolo Annaloro al Concorso Internazionale Poster per la Pace.

Lun, 29/02/2016 - 17:31

Condividi su:

image1 (2)CALTANISSETTA – Creare e stimolare uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo ed educare al valore della pace. Questo lo spirito che anima il Concorso Internazionale Poster per la Pace, sicuramente fra le più significative “mission” volte a alimentare quello spirito di comprensione tra i popoli, per significato, condivisione, partecipazione e soprattutto perché coinvolge milioni di adolescenti distribuiti in tutto il pianeta educandoli al sentimento di “Pace” e quindi alla comprensione, alla condivisione e a tutti quei principi che allontanano quel senso dell’essere dall’individualismo cui siamo drammaticamente protesi.

Quest’anno il concorso  è stato vissuto con particolare emozione, grazie alla partecipazione e alla condivisione dell’iniziativa, che ha visto partecipi quattro istituti scolastici e che ha coinvolto oltre 200 studenti raggiungendo ottimi risultati, con il Poster di Pier Paolo Annaloro dell’Istituto Comprensivo “Principe Grimaldi” di Santa Caterina Villarmosa scelto quale vincitore per la VIII Circoscrizione del Distretto Lions Sicilia 108YB.

Durante la cerimonia di premiazione – svoltasi all’interno della Conferenza d’Inverno dei Lions Siciliani, presso “L’Astoria Palace” di Palermo, alla presenza massiccia e partecipata dei soci Lions del distretto, dei familiari di Pier Paolo, del Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonella Argento e del Presidente del Lions Club Caltanissetta dei Castelli Prof.ssa Fabiola Safonte – il Governatore del Distretto Dott. Franco Freni Terranova ha consegnato un riconoscimento allo studente nisseno e una pianta d’ulivo al Dirigente Scolastico quale simbolo di pace e di rigenerazione.

Pubblicità Elettorale