Salute

Caltanissetta, Cral Giustizia: concorso fotografico in memoria di Salvatore Rovello

Redazione

Caltanissetta, Cral Giustizia: concorso fotografico in memoria di Salvatore Rovello

Lun, 15/02/2016 - 17:03

Condividi su:

Manifesto1smallCALTANISSETTA – Per il 2016 il CRAL GIUSTIZIA Caltanissetta, presieduto da Calogero Occhipinti, organizza il 3° concorso di fotografia che quest’anno è dedicato alla memoria di Salvatore Rovello La suddetta iniziativa ha per tema: Passeggiando alla scoperta di Caltanissetta: i quartieri, la vita, gli abitanti, ed è stata ideata per ricordare Salvatore Rovello, illustre uomo nisseno che nella sua vita, e ancor più nella qualità di presidente della locale ProLoco, si è speso per far conoscere, ai nisseni e all’Italia tutta, la nostra città, le sue tradizioni, le sue bellezze e le sue peculiarità. Il concorso ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato Identità e cultura del Comune e della Pro Loco di Caltanissetta.

La partecipazione è gratuita per i soci del CRAL, mentre è previsto un contributo per spese di amministrazione per i non soci.

La scadenza per la presentazione dell’iscrizione al concorso è fissata per giorno 4 marzo 2016.

L’intento di questo concorso è quello di promuovere la fotografia della nostra città, cercando di cogliere momenti di vita quotidiana, di gesti, di attimi, di emozioni e di immortalarli in un documento fotografico, destinato non solo a una valenza estetica ma anche a una migliore conoscenza del nostro vivere quotidiano e a  tramandare ai posteri la bellezza di una memoria che non deve disperdersi.

I partecipanti potranno presentare fino a tre fotografie che siano coerenti con il tema del concorso.

Le opere presentate verranno esaminate da una commissione, a tale scopo nominata, e quelle ritenute più meritevoli otterranno dei riconoscimenti.

Verrà, altresì, effettuata una esposizione delle opere e il pubblico potrà esprimere il proprio giudizio sulle medesime e quelle che otterranno il maggiore gradimento verranno premiate con un riconoscimento. Successivamente si terrà una manifestazione durante la quale si ricorderà la figura di Salvatore Rovello e si procederà alla premiazione alla presenza anche della d.ssa Rosanna Zaffuto Rovello.

Il bando è visibile sul sito del CRAL www.cralgiustiziacl.it oppure potrà essere richiesto rivolgendosi alla segreteria del CRAL contattando il 346-4000973.

Pubblicità Elettorale