Salute

Ipab di San Cataldo, avviate procedure per il mantenimento occupazionale. L’assessore regionale Miccichè: “Cerchiamo soluzione definitiva”

Redazione

Ipab di San Cataldo, avviate procedure per il mantenimento occupazionale. L’assessore regionale Miccichè: “Cerchiamo soluzione definitiva”

Sab, 21/11/2015 - 11:30

Condividi su:

Gianluca-MiccichèPALERMO – Futuro occupazionale dei dipendenti dell’Ipab “Canonico Cataldo Pagano” di San Cataldo e sopravvivenza dell’Ente, sono stati al centro dell’incontro svoltosi questo pomeriggio, presso i locali dell’Assessorato Regionale alla Famiglia, tra l’Assessore Miccichè,  i rappresentanti e i dipendenti dell’Ente, il Sindaco di San Cataldo Gianpiero Modaffari e il Responsabile della Direzione Territoriale del Lavoro di Caltanissetta, al fine di giungere rapidamente ad una soluzione che possa garantire una continuità lavorativa.

L’Assessore Gianluca Miccichè ha fortemente voluto un’incontro, che avrà luogo già la prossima settimana presso la Direzione Territoriale del Lavoro, alla presenza del Legale Rappresentante del Consorzio, che in atto gestisce locali e personale dell’IPAB, al fine trovare, in tempi rapidi, la migliore soluzione giuridica per giungere al reintegro immediato del personale, attualmente sospeso dall’Ente, nelle more di una soluzione definitiva per il personale in servizio.

Soddisfatto il Sindaco di San Cataldo: “Ringrazio l’Assessore per la convocazione tempestiva. Si sono prospettate alcune soluzioni che, se percorribili, potranno garantire un futuro dignitoso”.