Salute

Caltanissetta, Lega Nissena: “Parcheggio ospedale Sant’Elia in mano alla banda del pizzo. Si intervenga!”

Redazione

Caltanissetta, Lega Nissena: “Parcheggio ospedale Sant’Elia in mano alla banda del pizzo. Si intervenga!”

Sab, 21/11/2015 - 19:51

Condividi su:

lega-nissena-logoCALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo.
E’ da tempo che questo Movimento segnala pubblicamente l’insopportabile abuso a cui sono sottoposti i cittadini che si recano all’Ospedale S.Elia, costretti a dover pagare una  sorta di “pizzo” ad una banda che ha preso oramai possesso di tutte le zone adibite a posteggio. Numerosi episodi di intolleranza ci sono stati a  spese , particolarmente dei piu’ deboli, anziani e donne sole.
 Gia’ tempo fa , questo Movimento, organizzò un presidio al S. Elia, ottenendo, al momento ,di far cessare questa illegale pretesa, ma da allora tutto  ripreso come se nulla fosse.
Analoghi fatti, nei mesi scorsi, sono avvenuti al mercatino settimanale e li, finalmente, grazie ad una vigilanza forte e coordinata il fenomeno è stato ridimensionato. Perchè non è possibile che lo stesso non accada al S. Elia ? Asp, Amministrazione comunale, organi preposti alla sicurezza, in questi momenti particolari, dovrebbero porre maggiore attenzione ad un fenomeno che, esercitato in gruppo e con metodi intimidatori  è sicuramente un reato. Perchè i posteggiatori abusivi del S. Elia hanno diritto all’impunità ????
La città chiede  sicurezza, oltre che al centro storico, anche la dove viene esercitata una violenza,quantomeno psicologica, nei confronti dei piu’ deboli.
 Questo Movimento, in mancanza di iniziative concrete , ripeterà il presidio, al fine di sostenere le giuste richieste dei cittadini.
 Per la lega Nissena
Gianfranco Fuschi e Fabiano Lomonaco

Pubblicità Elettorale