Salute

Villalba, si è dimesso Salvatore Bordenga Presidente consiglio comunale

Redazione

Villalba, si è dimesso Salvatore Bordenga Presidente consiglio comunale

Mar, 12/05/2015 - 10:23

Condividi su:

bord 2VILLALBA – Salvatore Bordenga, stimato ed apprezzato presidente del consiglio comunale di Villalba, ha deciso di dimettersi. In una lettera aperta ha spiegato le ragioni della sua decisione. Di seguito il testo integrale della missiva.

Ragioni personali attinenti motivi di lavoro mi impongono di rassegnare con il presente documento le dimissioni da Presidente e da Consigliere Comunale.

Dimissioni che, come comunicato al Consiglio Comunale, avevo programmato di presentare nel 2012, a metà mandato elettorale, anche al fine di fare spazio e responsabilizzare i Consiglieri neo eletti; ma che fui costretto a rinviare per non consentire alle opposizioni di poter disporre del quorum utile a sfiduciare il Sindaco, in conseguenza della scelta di due Consiglieri di Insieme per Villalba di transitare all’opposizione con il gruppo di minoranza Villalba Futura.

Dopo un avvio di consiliatura caratterizzata da risultati di particolare interesse ed esaltanti obiettivi, negli ultimi tre anni ho subito la carica di Presidenza del Consiglio! Fortemente amareggiato per la sterile, estenuante ed a tratti deleteria attività dell’Aula Consiliare divenuta oramai una vera e propria zavorra di ostacolo all’azione programmatica del Sindaco, ho presieduto un’Aula oramai caratterizzata da premeditati, provocatori e fastidiosi scontri sul piano personale, in cui prevalevano continui, ingiustificati e prolungati rinvii che di fatto hanno bloccato l’attività del Consiglio, facendo venire meno il ruolo istituzionale di amministrare per contribuire alla crescita della Comunità. Ovviamente, con le mie dimissioni non viene meno la mia adesione ed il sostegno al gruppo politico locale Insieme per Villalba.

Formulo l’auguro che la prossima competizione elettorale sia serena e proficua, che l’esito del voto esprima una rinnovata classe dirigente al servizio dei Cittadini, una classe dirigente che all’insegna dell’unità sia al servizio dei Villalbesi.

Ringrazio i Consiglieri di Insieme per Villalba Marcello Plumeri, Salvatore Ricottone, Gaspare Scarlata e Peppe Tatano che mi hanno sostenuto e aiutato, che con me hanno condiviso con passione e impegno il ruolo politico, lavorando in un clima di grande disponibilità e sacrificando gli impegni personali, operando nella massima trasparenza e legalità con l’unico obiettivo del bene comune e di dare concrete risposte ai tanti bisogni della nostra Villalba.

Al Sindaco, agli Assessori ed al compianto collega ed Assessore Antonio Di Vita va il meritato riconoscimento per la determinata collaborazione e per l’intensa e proficua azione amministrativa posta in essere nell’interesse della Comunità.

Un ringraziamento particolare va al Segretario Comunale dott.ssa Concettina Nicosia per la qualificata assistenza professionale e la preziosa collaborazione, nonché ai colleghi impiegati che mi hanno aiutato ad assolvere questo impegno istituzionale”.

Pubblicità Elettorale