Salute

Sommatino, raccolta differenziata: lettera aperta del primo cittadino

Redazione

Sommatino, raccolta differenziata: lettera aperta del primo cittadino

Mar, 05/05/2015 - 17:04

Condividi su:

SOMMATINO – Lettera aperta del primo cittadino Crispino Sanfilippo, per incentivare i cittadini ad intensificare la raccolta differenziata, annunciando “L’infiorata del Riciclo”. Di seguito il comunicato integrale.

Non finiremo mai la nostra battaglia a migliorare sempre la raccolta differenziata e quindi migliorare il nostro ambiente e la nostra città. E’ stato… è sarà il nostro obiettivo primario affinchè possiamo sfruttare tutte le potenzialità che sono dentro le nostre case.

Grazie all’impegno degli assessori Anna Noto e Luigi Erba abbiamo reso possibile una iniziativa che spero raccolga il più possibile la collaborazione di tanti cittadini. Una iniziativa lodevole che porta vantaggi non solo al servizio..che già è ottimo.. ma anche promuove un settore in continua evoluzione. Aiutateci a migliorare e sopratutto a rendere tutto ciò che è riciclabile riutilizzabile.
L’importanza del riutilizzo è forte è sentito dagli addetti ai lavori… rinunciamo..quindi.. a qualche minuto del vostro tempo e raccogliete bottiglie e tappi in PET (plastica)…tappi in alluminio (succhi di frutta ecc.)…carte di giornali (riviste..giornali sportivi) e metteteli da parte per consegnarli a noi.
Abbiamo scelto una giornata particolare per questo tipo di iniziativa culturale ed artistica..quella del Corpus Domini e l’abbiamo denominata “L’INFIORATA DEL RICICLO” ed è rivolta a tutta la cittadinanza e ai tanti bambini che si sono resi già disponibili.
Il punto di raccolta è l’ingresso della nostra sede municipale e il materiale usato per l’evento artistico sarà devoluto per fini sociali.
Siamo noi la “città”…. aiutiamola e contribuiamo a farla crescere… e questo dipende da noi perchè aspettare che altri pensino a noi…significa contribuire a non farle dare la dimensione che merita. Grazie a tutti.
Crispino Sanfilippo Sindaco

Pubblicità Elettorale