Salute

San Cataldo. Delegazione DC incontra il sindaco Modaffari

Redazione

San Cataldo. Delegazione DC incontra il sindaco Modaffari

Lun, 11/05/2015 - 23:04

Condividi su:

imageSAN CATALDO – Una delegazione della Direzione Provinciale della Democrazia Cristiana di Caltanissetta, guidata dal Segretario Provinciale Nicola Talluto, accompagnato da D’Angelo Francesa, Massimo Scibetta, Antonio Amato e La Mendola Antonietta,ha incontrato presso il Comune di San Cataldo , il Sindaco Giampiero Modaffari e la Sua Giunta.
Durante l’incontro, sono stati affrontati diversi temi, quali una maggiore interazione tra i comuni di Caltanissetta e San Cataldo, come già intrapresa, ma che coinvolga ancora di piu’ i cittadini, magari creando delle consulte intercittadine;
Si è parlato delle problematiche relative alla raccolta dei rifiuti, per la quale la D.C. ha lodato e si è unita all’iniziativa che i sindaci di San Cataldo e Caltanissetta hanno intrapreso, chiedendo al Direttore Generale del Dipartimento Energia, di accellerare le procedure per riaprire la discarica di C/DA Martino di Serradifalco, che unitamente ad un centro di compostaggio, aiuterebbe la raccolta differenziata nei due comuni e farebbe ridurre i costi creando un beneficio alle tasche dei cittadini.
Si è discusso di sport, specialmente quello rivolto ai piccoli ed ai giovani, per renderlo ancora piu’ fruibile e magari gratuito per le famiglie che hanno figli e li vogliono avvicinare al mondo sportivo;
Ed insieme ad altri temi importanti, si è anche parlato, di creare una interazione ancora piu’ proficua per riattivare l’economia ed il commercio, nei due cittadine, affinchè diventino centri propulsori in tutta la Provincia , e la D.C. , ha invitato, in relazione a ciò , la Giunta di San Cataldo di attivarsi unitamente alla Giunta ed al Sindaco Nisseno, di rimettere in piedi la FIERA CENTRO SICULA, una volta Fiore all’occhiello e di grande interesse per il comparto agricolo.
Dopo l’incontro la D.C. Nissena, il Sindaco Modaffari e la Giunta, si sono resi disponibili a collaborare per fare si che questo progetto di collaborazione e di Democrazia Partecipata e Attiva, possa trasformarsi in una piu’ grande realtà e possa coinvolgere tutti i comuni della Provincia di Caltanissetta.
Segreteria Provinciale della Democrazia Cristiana
Nicola Talluto

Pubblicità Elettorale