Salute

Caltanissetta, forum delle associazioni promosso dall’Officina “Giorgio La Pira” del Polo Civico: venerdì 15 maggio

Redazione

Caltanissetta, forum delle associazioni promosso dall’Officina “Giorgio La Pira” del Polo Civico: venerdì 15 maggio

Mar, 05/05/2015 - 10:01

Condividi su:

CALTANISSETTA – Comunicato stampa dell’Officina “Giorgio La Pira” del Polo Civico, che comunica per venerdì 15 maggio il forum delle associazioni presso l’Oasi Cristo Re nel capoluogo nisseno. Di seguito il comunicato integrale.

   Già da alcuni mesi sono state avviate le attività delle Officine del Polo Civico, con  riflessioni e conseguenti impegni operativi a servizio della comunità cittadina.

   In questa prospettiva, l’Officina “Giorgio La Pira” ha individuato quale valore programmatico del proprio impegno il tema della partecipazione, presupposto perché possa nascere e svilupparsi un cambiamento radicale e permanente nella politica del territorio e prendere corpo una nuova qualità della sua proposta.

   Col significativo slogan “IstituzionalizziAMO  la partecipazione”, in collaborazione con il Forum del terzo settore, l’Officina “Giorgio La Pira” promuove il Forum delle Associazioni, chiamandole a confrontarsi venerdì 15 maggio 2015 alle ore 17, presso L’Oasi Cristo Re, Via S.Giuliano, 4.

   Al Forum, presieduto da Ferdinando Rovello e moderato da Vincenzo Maida, prenderanno parte Piero Cavaleri (Il welfare comunale), Filippo Maritato (La cooperazione associativa), Letizia Drogo (Il regolamento sulla partecipazione civica), Giovanni Ruvolo (L’impegno dell’Amministrazione comunale). Seguiranno liberi interventi in assemblea. 

            Sono invitati a partecipare tutti i nisseni, in modo particolare quelli che aderiscono ad ogni tipo di Associazione, ai comitati di quartiere e ai gruppi spontanei, in modo da avere la possibilità di condividere la proposta operativa di dare vita al welfare sociale, che consente ai cittadini di riappropriarsi del diritto di cittadinanza, e di proporre modifiche alla bozza di regolamento sulla partecipazione, presentata dal Movimento all’Amministrazione comunale perché al più presto vengano istituzionalizzate a Caltanissetta le varie forme di partecipazione civica.

Pubblicità Elettorale