Salute

Vigili del fuoco, il comandante provinciale risponde alla lettera di ringraziamento del sindaco di Sommatino

Redazione

Vigili del fuoco, il comandante provinciale risponde alla lettera di ringraziamento del sindaco di Sommatino

Mar, 10/03/2015 - 19:30

Condividi su:

Gianfranco Scarciotta

Gianfranco Scarciotta

CALTANISSETTA Il primo cittadino di Sommatino, Crispino Sanfilippo, alcuni giorni or sono, aveva ringraziato i vigili del fuoco con una lettera   aperta indirizzata al comandante: oggetto un loro intervento a Sommatino. https://www.ilfattonisseno.it/2015/03/sommatino-il-primo-cittadino-ringrazia-i-vigili-del-fuoco-il-vostro-lavoro-meriterebbe-maggiore-considerazione/

Il comandante Provinciale, Gianfracno Scarciotta, ha risposto al primo cittadino. Di seguito il contenuto della lettera di risposta.

Al sig. Sindaco di Sommatino, E’ con grande piacere che rispondo alla Sua del 07 marzo per ringraziarLa formalmente circa le espressioni di stima che ha avuto modo di rivolgere al personale di questo Comando intervenuto, il giorno prima, per l’estinzione di un incendio di un’abitazione della Sua Città.

Potrei riscontrare affermando semplicemente “hanno fatto il loro dovere” oppure “ci sono abituati”, ma nelle Sue parole ho colto anche altro, ho colto sentimenti che vanno oltre gli apprezzamenti, in ogni caso graditi.

Assieme al ringraziamento di un rappresentante delle istituzioni anche a nome della comunità che amministra, cosa di per sé oggi estremamente rara, ho infatti colto sincera ed umana vicinanza verso questi uomini che per scelta ed anche per passione, ma sempre con grande professionalità affrontano tutti i giorni tanti pericoli.

Vivono anch’essi, come d’altra parte l’intero paese, una congiuntura particolarmente difficile in cui qualsiasi rivendicazione può legittimamente venire negata o rinviata, ma la riconoscenza per l’opera svolta dagli uomini che mi onoro di rappresentare e l’apprezzamento del loro mestiere, posso assicurarLe valgono certamente di più.

Grazie ancora.

Il Comandante  Provinciale, ing. Gianfranco Scarciotta

Pubblicità Elettorale