Salute

Sommatino, il primo cittadino ringrazia i Vigili del Fuoco: “Il vostro lavoro meriterebbe maggiore considerazione”

Redazione

Sommatino, il primo cittadino ringrazia i Vigili del Fuoco: “Il vostro lavoro meriterebbe maggiore considerazione”

Dom, 08/03/2015 - 11:47

Condividi su:

Crispino Sanfilippo

Crispino Sanfilippo

SOMMATINO – Il primo cittadino di Sommatino, Crispino Sanfilippo, ha scritto una lettera aperta indirizzata al comandante dei Vigili del Fuoco per la tempestività e la professionalità dimostrata durante un intervento compiuto il 6 marzo. Di seguito il testo della missiva.

Sig. Comandante, Le scrivo per complimentarmi con Lei e di riflesso con tutti i Vigili del Fuoco,  che ogni giorno nel servizio del vostro dovere rischiate la vita attraverso l’impegno incondizionato che mostrate quando siete chiamati per prestare la vostra meritevole opera.

Ho constatato in occasione di una chiamata di emergenza la sera del 6 marzo  in occasione di un incendio provocato accidentalmente in  una abitazione del centro di Sommatino,  con quale spirito e con quale animo svolgete un servizio cosi delicato, ma decisamente efficace e soprattutto fatto con grande amore e professionalità. Voglio ringraziare i vigili del fuoco, che sono stati impegnati nella nostra città,  per il prontissimo intervento che avete mostrato in quella circostanza. Al telefono abbiamo riferito che c’era un rischio bomba a causa di una bombola che si trovava nel luogo dell’incendio e voi siete arrivati con tre mezzi attrezzatissimi ed avete rimosso ciò che di pericoloso c’era spegnendo in un tempo rapidissimo,  e con esemplare professionalità, il rischio di una situazione che poteva generare, consentendo cosi anche ai cittadini vicini di potere tornare nelle loro case con tranquillità.

Il mio ringraziamento rispetto a tutta la problematica del rischio cui siete sottoposti ogni giorno quando siete chiamati, non soltanto allo spegnimento degli incendi ma purtroppo anche in altre  circostanze,  meriterebbe maggiore considerazione da parte dello Stato attraverso adeguate  indennità  al rischio che correte nello svolgere il vostro difficile  lavoro. Abbiamo visto con quale determinazione avete affrontato la situazione non  esitando un attimo  a salire sulle scale mobili senza calcolare  il rischio di trovarvi in situazioni che mai vi auguriamo possiate essere coinvolti. Eppure senza pensarci due volte in un batti baleno eravate sul terrazzo dell’immobile, dove si è verificato l’incendio, consapevoli che dovevate affrontare l’emergenza con l’attaccamento al dovere come, tra l’altro fate sempre e in ogni situazione.

 Voglia estendere e socializzare questo mio sentimento di gratitudine nei confronti dei Vigili del Fuoco del Comando di Caltanissetta che si sono resi protagonisti nella situazione che spiegavo e di ringraziarli per l’opera compiuta senza provocare ulteriori danni a cose e alle persone, sperando di poterlo fare di presto di persona.

 La nostra città si sente vicino a Voi  così come a tante altre categorie di lavoratori che per un lavoro non adeguatamente retribuito rischiano la loro vita. Grazie per questo nobile impegno  che vi fa onore nel servire con il cuore lo Stato a difesa dei cittadini.

Salvatore Crispino Sanfilippo, Sindaco di Sommatino 

Pubblicità Elettorale