Salute

San Cataldo. Sottoscritta la convenzione tra Comune e Casa di reclusione per recupero e reinserimento per autori di reati.

Redazione 1

San Cataldo. Sottoscritta la convenzione tra Comune e Casa di reclusione per recupero e reinserimento per autori di reati.

Mer, 10/12/2014 - 16:41

Condividi su:

SAN CATALDO. Dopo che la Giunta ne aveva recentemente approvato lo schema, è stata sottoscritta ieri a Palazzo delle Spighe la convenzione tra il Comune, la locale Casa di Reclusione e l’Ufficio di esecuzione penale esterna (Uepe) di Caltanissetta. La sottoscrizione della convenzione è avvenuta in presenza del sindaco Giampiero Modaffari, del dirigente alle Politiche Sociali, Dott. Elio Cirrito, dell’Assessore alle Politiche Sociali Salvatore Sberna, del Vice Sindaco Aldo Riggi, del responsabile del Procedimento Aldo Raimondi, del direttore in missione dell’istituto Penitenziario dott.ssa Nunziella Di Fazio, del direttore dell’Uepe Teresa Costa, dell’educatore Michele Lapis e del comandante di Polizia Penitenziaria Dott. Alessio Cannatella. La convenzione avrà la durata di un anno e potrà essere rinnovata. Le finalità mirano al recupero e reinserimento di coloro che hanno sbagliato verso la società, mediante lo svolgimento di attività a titolo volontario e gratuito a beneficio della collettività, tenendo conto delle proprie professionalità ed attitudini. “Con questo accordo – ha dichiarato il Sindaco Dott. Giampiero Modaffari – si riuscirà a portare benefici alla collettività e dare esecutività ad un principio di importanza fondamentale, quello della “giustizia riparaconvenzione_con_la_casa_di_reclusione_09tiva”. Da tempo lavoravamo a questa iniziativa e ne abbiamo avviate altre similari “

Pubblicità Elettorale