Salute

San Cataldo. Con il progetto “Facciamo rifiorire la nostra Città” promossa la raccolta differenziata in due scuole cittadine.

Redazione 1

San Cataldo. Con il progetto “Facciamo rifiorire la nostra Città” promossa la raccolta differenziata in due scuole cittadine.

Gio, 13/11/2014 - 21:48

Condividi su:

SAN CATALDO. Un progetto per promuovere la raccolta differenziata nel primo circolo didattico Edmondo De Amicis e al secondo circolo San Giuseppe. E’ quello promosso dal Comune di San Cataldo attraverso uno slogan alquanto emblematico dal titolo “Facciamo rifiorire la nostra città”. La finalità del progetto è di educare i giovani sensibilizzando le famiglie al rispetto dell’ambiente. Per incentivare al massimo la raccolta differenziata nei due plessi, le cooperative che gestiscono lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani a San Cataldo hanno collocato nei due plessi scolastici gli appositi contenitori per la raccolta di carta, vetro e plastica. Inoltre hanno anche inserito i codici a barre per la tracciabilità dei rifiuti differenziati conferiti. Dopo di che, al termine dell’anno scolastico, la classe e l’istituto che avrà fatto registrare la migliore percentuale di raccolta differenziata sarà premiata. Soddisfatto l’assessore comunale al territorio e ambiente Angelo La Rosa che ha parlato di un progetto di grande valenza formativa ed educativa. Una iniziativa che, secondo l’assessore, va in direzione non solo dei giovani alunni, ma anche delle loro stesse famiglie. Un progetto che, in prospettiva del nuovo piano di raccolta riguardante il Comune di San Cataldo ed approvato dalla Regione, assume una ulteriore rilevanza in quanto si pone come momento di promozione e valorizzazione della cultura della raccolta differenziata nella prospettiva di un rispetto dell’ambiente al quale possa corrispondere una migliore qualità della vita. NEA_recycling_bins,_Orchard_Road