Salute

Corona Wine Bar: per gioco, ma non solo

Redazione

Corona Wine Bar: per gioco, ma non solo

Gio, 08/05/2014 - 08:56

Condividi su:

Il_Fatto_Nisseno_sala eventi_03-14.inddUna scommessa, è proprio il caso di dirlo. Un’intuizione, che come tutte le intuizioni è volta ad un futuro prossimo, palpabile, realizzabile. Anzi già realizzato. Era l’8 agosto e il “Bingo di Caltanissetta” annunciava una piccola rivoluzione: un’apertura a nuove tipologie di pubblico, a nuove idee, a nuove filosofie da abbracciare.
Era partito tutto da una sala bingo e da una caffetteria. Oggi Il CORONA conta una struttura di 2500 mq fatta di luce, intrattenimento di qualità, sicurezza e sempre legalità. Cultura, soprattutto. Cultura del buon bere, del giusto mangiare. Cultura che si trasforma in percorsi turistici alla riscoperta di un territorio spesso ignorato ma pieno di bellezze. All’attivo di questa piccola/grande laboriosa struttura un festival della birra, un mese all’insegna del vino novello, e il mese delle bollicine (ottobre, novembre, dicembre): il tutto per celebrare e ricordare tradizioni nostrane e d’oltralpe. E ancora serate a tema, degustazioni, visite alle cantine (con la predilezione per il vino del territorio): per avvicinare e comprendere il mondo dello slow food, per ricordare che dietro ad un semplice calice di vino ci sono passione, fantasia, lavoro, studio. Che ogni vino può essere esaltato dal giusto accostamento di cibo. Che il tempo è prezioso, soprattutto se è il tempo che dedichiamo al nostro piacere personale. Ma il Corona sembra essere inarrestabile. Dopo aver inaugurato anche il centro scommesse, si prepara alla “bella stagione”
“Abbiamo in serbo delle numerose iniziative per i nostri amici– racconta un delegato del Corona– Il giardino all’esterno si trasformerà, diventando ancor più luogo di relax, ideale per ascoltare buona musica, bere qualcosa insieme agli amici, o semplicemente riposarsi un po’- .
Con la formula della sala eventi indipendente dal Wine Bar, siamo inoltre in grado di accogliere pubblici differenti.  Non è strano infatti incontrare chi degusta vino e assapora piatti deliziosi preparati dallo chef, e chi invece balla al ritmo della più appassionante musica deep. Un equilibrio di passioni, gestito con professionalità e serietà, passione e anche un pizzico di intraprendenza. Da non perdere, tra i prossimi appuntamenti, la serata Corona Night Fever, il 26 aprile e il ciclo “A cena con”: ogni venerdì una cantina proporrà e farà conoscere i suoi prodotti, accompagnati da cibi che ne esaltino il gusto. il 30 maggio il primo appuntamento con Al-Cantara. Un modo interessante di coinvolgere i pubblici ed avvicinarli alla realtà del vino, fatta di passione, studio, impegno e creatività
C’è del nuovo, in città…

Pubblicità Elettorale