Salute

Problematiche impianti sportive: il Circolo Faletra chiede al consigliere Licari interrogazione urgente

Redazione

Problematiche impianti sportive: il Circolo Faletra chiede al consigliere Licari interrogazione urgente

Mer, 02/04/2014 - 23:18

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Il Circolo Pd  “Faletra” essendo venuto a conoscenza, sia dagli organi di informazione che dalle famiglie di giovani impegnati nelle attività agonistiche, della difficoltà di accesso alle varie strutture (campi di calcio,palestre,ecc), per le irrisolte problematiche del pagamento del ticket che la giunta comunale non è riuscita a risolvere ,      DENUNCIA           una intollerabile condizione che di fatto crea innumerevoli situazioni di disagio per gli atleti e per le famiglie.
Abbiamo appreso che le società sportive hanno chiesto  alcuni giorni fa,di essere ricevute dal sindaco, per tentare di risolvere il problema dell’uso del campo di calcio. L’urgenza di risolvere in qualche modo il problema  era data dal fatto che è’ stato anticipato lo svolgimento dei play-off , del campionato giovanile degli allievi. Pertanto con i loro dirigenti recatisi al Comune, sono stati costretti a fare anticamera per diverse ore,per poi sentirsi dire, dal sindaco che non era informato sulla tematica e che si sarebbero dovuti rivolgere all’assessore allo sport!
A prescindere dalla valutazione dello scarso senso civico che questo comportamento denota, diseducativo per le giovani generazioni, é mai giustificabile che le squadre debbano , per le loro esigenze di preparazione, rivolgersi ad altri comuni vicini per avere riconosciuto il diritto all’esercizio della pratica sportiva?
Le famiglie di questi giovani atleti sono costrette ad accompagnare i propri figli nelle strutture sportive dei Comuni vicini che hanno offerto l’uso del Campo Sportivo gratuitamente come,nel caso in oggetto, ha fatto il sindaco di Pietraperzia, dimostrando quella lungimiranza che invece non ha mostrato di avere il sindaco Campisi!
Tutto ciò non è più tollerabile e questo circolo  “G.Faletra”, nell’esprimere solidarietà alle società sportive, ai giovani atleti ed alle loro famiglie, si è già attivato chiedendo al consigliere comunale dott. Silvano Licari di presentare una interrogazione con urgenza, al fine di tentare di risolvere questa problematica che si trascina già da diverso, troppo tempo, e che crea enormi disagi agli sportivi, alle famiglie ed ai dirigenti delle società sportive.
Qualsiasi burocratica giustificazione non potrà essere mai una giustificazione ad un diritto negato.

Per la segreteria del Circolo

Linda Petrantoni,Francesco Dolce,Annalisa Petitto

Pubblicità Elettorale