Salute

M5S, è Milena Gabanelli la candidata al Quirinale

Donatello Polizzi

M5S, è Milena Gabanelli la candidata al Quirinale

Mar, 16/04/2013 - 09:17

Condividi su:

ROMA – Gli iscritti del Movimento 5 Stelle hanno scelto Milena Gabanelli come candidata del partito alla presidenza della Repubblica. Il sondaggio è stato effettuato online tra gli iscritti, prima con preferenza libera e poi tra i primi dieci (meno uno, Beppe Grillo, che ha ritirato la sua candidatura). Dopo Milena Gabanelli, in ordine di preferenze sono arrivati: Gino Strada, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Gian Carlo Caselli, Romano Prodi, Dario Fo.

Milena Jole Gabanelli (Nibbiano, 9 giugno 1954) è una giornalista e conduttrice televiva, nota per la conduzione del programma giornalistico “Report” Ha vissuto fino a 19 anni a Desio in Brianza, si è poi trasferita a Bologna, dove si è laureata al Dams con una tesi in Storia del cinema. Collabora con la Rai dal 1982, iniziando con la realizzazione di programmi di attualità per la terza rete regionale.

Nei primi anni novanta Milena Gabanelli partecipa alla introduzione in Italia dei nuovi canoni del videogiornalismo, lavorando da sola con una videocamera portatile, che crea uno stile più diretto nelle interviste e in generale nel modo di fare programmi televisivi. Teorizza il suo metodo e lo insegna nelle scuole di giornalismo.

Pubblicità Elettorale