Salute

Nissa Futsal, concluso campionato under 21 nazionale con una vittoria. Play-off sfuggiti per un punto

Donatello Polizzi

Nissa Futsal, concluso campionato under 21 nazionale con una vittoria. Play-off sfuggiti per un punto

Mer, 13/03/2013 - 16:32

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Nissa Futsal ha concluso il campionato nazionale under 21, classificandosi sesta con 24 punti a una sola lunghezza di distanza dai play-off. Un risultato davvero ragguardevole per questo quintetto che era all’esordio nel torneo tricolore e che si confrontava con compagini le cui prime squadre militano nei massimi campionati (A, A2 e B). Nell’ultima giornata di torneo regolare, il quintetto nisseno ha regolato per 10 a 4 l’Acireale.

Il tecnico nisseno Salvatore Rizza, come formazione iniziale, ha schierato Riccobene, Giordano, Mosca, Colore e Di Gangi. I locali iniziano con il “piede” sbagliato e dopo 29 secondi si fanno sorprendere dagli acesi che si portano in vantaggio. Trascorre un minuto e giunge il raddoppio degli ospiti. Al 4’  i padroni di casa escono dal letargo e vanno in rete con Mosca, ben servito da Colore. Grazie alla marcatura, i bianconeri rientrano in partita e cercano con insistenza il pareggio, che arriva al 13’ con un gran tiro da fuori di Di Gangi. Acireale caparbio che riconquista il vantaggio (3 a 2) al 15’. La Nissa Futsal tenta la carta del portiere di movimento ed a pochi secondi della conclusione della prima frazione sigla il tre pari con Dell’Utri. Nel secondo tempo, i nisseni cercano la vittoria ed compiono il sorpasso al 2’ con  Di Gangi e al  3’ con Colore. I granata riaprono l’incontro con un gol al sesto minuto, ma dopo appena un minuto arriva la rete di Colore per il 6 a 4. Si spegne l’Acireale e il quintetto di casa dilaga e va in rete con Di Gangi (tripletta per il giovane talento nisseno) e tre volte con Michele Dell’Utri, mattatore dell’incontro con un poker personale. La partita si chiude sul 10 a 4 per la Nissa Futsal.

Complimenti al mister Rizza ed ai ragazzi che hanno ben figurato contro squadre di categorie superiori e con più esperienza in competizioni a livello nazionale. Questa stagione fan ben sperare per il futuro della società nissena, che punta molto sui propri giovani. Il sodalizio nisseno è una delle più solide realtà del panorama provinciale.

NISSA FUTSAL: Riccobene, Cordaro, Giordano, Mosca, Colore, Dell’Utri, Di Gangi, Pirolo, Ragusa, Macaluso, Cancemi. All.Rizza

Marcatori: Dell’Utri 4 – Di Gangi 3 – Colore 2 – Mosca

Pubblicità Elettorale