Salute

Memorial “Peppe Donzella”, inizia il girone di ritorno.

Donatello Polizzi

Memorial “Peppe Donzella”, inizia il girone di ritorno.

Gio, 14/03/2013 - 10:36

Condividi su:

CALTANISSETTA – Entra nel vivo la quinta edizione del trofeo dilettantistico di calcio a 5 SDM, memorial “Peppe Donzella, ecco il resoconto della quinta giornata.
Nel girone A, prosegue solitaria la corsa al vertice de “Il Galletto” (con tredici punti) che ha regolato per 6 a 3 “l’Edil Brunco”. Protagonista del match Marco Giorgio autore di una tripletta. Marcature singole per Dario Messina, Cristian Pergola e Raffaele Spinelli. Avversari a segno con la doppietta di Michele Scarantino e con l’assolo di Michele Di Vita. In graduatoria, nel secondo gradino del podio, siedono a dieci punti due quintetti: “Falzone Parquet” e “Althea Spose”. Questi ultimi hanno superato, al termine di un match equilibratissimo, l’SDM per 2 a 1. Il prezioso successo è stato conquistato grazie alla doppietta di Leonardo Mosca; sconfitti in rete, grazie alla prodezza di Nanni Estinto. Molto più consistente la vittoria di “Falzone Parquet” che ha inflitto un perentorio 16 a 5 a “Totò&Peppino”. Mattatore del match Alessandro Scalia capace di realizzare ben 10 reti. Nel tabellino dei marcatori poi troviamo Leonardo Guarino (4), Stefano Cosentino e Francesco Guittardi (1 gol ciascuno). “Totò&Peppino”, 3 gol di Michele Lauria, ed uno ciascuno per Angelo Marino e Francesco Di Benedetto.

Nel girone B, si stacca in vetta “Vendere Tutto” con dodici punti, che nel big – match della giornata si sbarazza per 7 a 2 dell’altra ex-leader Ro.Mania (che scivola al terzo posto con nove punti). Brilla la stella di Giovanni Capuzzo, autore di un poker, a segno anche Cristian Morello, Leonardo Salerno e Michele Vaccarella. Sconfitti a segno con Andrei Agache e Vasile Cristi. Nel frattempo al secondo posto (con dieci punti) sono risaliti i “Bet Service” che hanno sconfitto 5 a 3 “l’Ottica 5 Stelle”. Grande prestazione di Salvatore Augello coronata da tre gol e tap-in vincenti di Salvatore Cataldi e Matteo Saracino. Avversari che attenuano il passivo grazie alla doppietta di Fabio Caccamo ed alla perla di Cristian Lo Cicero. Infine successo sofferto ma meritato per il “Real Team”, 3 a 2 sullo “Sporting Catania C.5”. I tre punti portano la firma di Gianluca China, Giovanni Ferro e Michele Giannone; “Sporting” che trova la via della rete con Simone Capici e Ignazio tutto bene.

Questo il dettaglio degli incontri del prossimo turno in programma, domenica 17 marzo, presso i campi dei “F.lli Lombardo” in via Pietro Leone a Caltanissetta, sede ufficiale di svolgimento del torneo. Girone A: ore 09:00 “Edil Brunco”-“Althea Spose”; ore 10:00 “SDM” – “Totò&Peppino”; ore 11:00 “Falzone Parquet” – ”Il Galletto”.mGirone B: ore 09:00 “Bet Service”- “Ro.Mania”; ore 10:00 “Vendere Tutto”- “Sporting CT C.5”; ore 11:00 “Real Team”-“ Ottica 5 Stelle”.

Durante lo svolgimento della prossima giornata di campionato, sarà allestito uno stand, per aiutare tramite l’acquisto di un uovo di pasqua, l’Associazione Siciliana che organizza una raccolta fondi per finanziare la ricerca scientifica per sconfiggere la Fibrosi Cistica.

Pubblicità Elettorale