Salute

IV° ed. trofeo SDM memorial “Peppe Donzella”, sorpresa…Ro.Mania

Donatello Polizzi

IV° ed. trofeo SDM memorial “Peppe Donzella”, sorpresa…Ro.Mania

Mer, 03/10/2012 - 12:56

Condividi su:

CALTANISSETTA – Regala emozioni senza sosta la seconda giornata della quarta edizione del trofeo SDM, memorial “Peppe Donzella”, il più importante torneo di calcio a 5 dilettantistico del capoluogo nisseno al quale partecipano ben dodici formazioni divise in due gironi. Nel girone A in vetta alla graduatoria, a punteggio pieno, troviamo due formazioni, il “Panificio Gallo” ed i “Bet Service”. Questi ultimi hanno sofferto sino al termine per avere ragione del “Real Team”: risultato finale 4 a 3. Il successo è giunto grazie alla tripletta di Salvatore Parello ed all’assolo di Salvatore Cataldi. Sconfitti a segno con due magie di Michele Giannone ed un guizzo di Carmelo Santamaria. Il “Panificio Gallo” ha invece regolato per 2 a 0 i “Neverstones”: marcatori Giovanni ed Ivano Capuzzo. Nell’altro match del raggruppamento, “l’Ottica Cinque Stelle” ha inflitto un sonoro 7 a 3 a “Totò e Peppino”. A rete, Egidio Turco (3 gol), Massimo Bella (2 gol), Amrò Kalid e Marco Pilato (1 gol a testa).

Nel girone B, con due vittorie in altrettante gare troviamo soltanto i “Diamoci un taglio” che hanno sconfitto “Lombardo” con un eloquente 9 a 2. Nel chilometrico tabellino dei marcatori troviamo: sei firme di Simone Capici ed una realizzazione ciascuno per Cristian Gelfo, Ignazio Tuttobene e Giovanni Grillo. Gli sconfitti hanno reso meno pesante il passivo grazie alla doppietta di Riccardo Rizza. Il risultato della giornata è stato confezionato dalla “Ro.Mania” (nella foto) che ha sconfitto i campioni in carica de “Il Galletto”. I rumeni hanno ottenuto il bottino pieno tramite le marcature di Ion Serban e Iul Serban (3 reti ciascuno), e Cosmin Stroe (2 gol). Chiudiamo con l’avvincente pareggio fra Sdm e Falzone Parequet, 2 a 2 il risultato finale. Sdm che si è affidata alle realizzazioni di Lillo saporito ed un’autorete, avversari che hanno risposto con Stefano Cosentino e Massimo Seminara.

La terza giornata della kermesse calcistica è in programma, domenica 7 ottobre, a partire dalle ore 09:00 presso i campi dei f.lli Lombardo, sede ufficiale di svolgimento della manifestazione. Per ogni informazione consultare il sito www.trofeosdm.it

Pubblicità Elettorale