Salute

La Nissa si “sgonfia” ad Agropoli: ennesima sconfitta

Donatello Polizzi

La Nissa si “sgonfia” ad Agropoli: ennesima sconfitta

Dom, 07/10/2012 - 22:08

Condividi su:

AGROPOLI – La Nissa vive uno dei momenti più difficili della sua storia recente. La sconfitta patita ad Agropoli per uno a zero, è il terzo stop stagionale che, coniugato ai tre pareggi, colloca i biancoscudati al penultimo posto in graduatoria. Ad onor del vero i siciliani hanno disputato una gara discreta ma purtroppo la solita amnesia difensiva e l’atavica mancanza di una prima punta, hanno determinato l’ennesima battuta d’arresto. L’unica nota lieta è determinata dalla presenza di dieci supporter nisseni nello stadio campano. L’inizio della contesa è sostanzialmente equilibrato, con trame che si sviluppano prevalentemente sulla linea mediana. Padroni di casa che pungono e Iacono, estremo difensore nisseno, in due occasioni si mostra reattivo. Ospiti che reggono l’impatto e si rendono pericolosi con capitan Salvatore Avola, al 31’, che scaglia un bolide dal limite ed il guardiapali campano riesce nell’impresa di deviare la sfera sul palo. L’intervallo si avvicina ed il risultato sullo zero a zero sembra cristallizzarsi ma al 43’ si materializza la sorpresa: Patanè perde palla sul limite dell’area, D’Attilio ne approfitta e fulmina il numero uno dei siculi. Il vantaggio è servito. L’inizio della ripresa è un concentrato di emozioni. L’Agropoli vicino al raddoppio: Mallardo non centra la porta di un nonnulla. Capovolgimento di fronte e Nissa ad un passo dal pareggio: Periccioli sulla linea di porta, non riesce a spingere la sfera in rete. Con il trascorrere dei minuti la gara si addormenta. Finale sfortunato per gli atleti del capoluogo nisseno; De Carlo (in campo nella ripresa) deve abbandonare il campo per infortunio. Nel recupero Di Marco si becca il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo.  Grande tristezza nei nisseni per il risultato negativo, atleti demoralizzati e tecnico che non si capacita per la sconfitta. Il futuro è denso di nubi. Le vicende societarie avvolte da una fitta nebbia. La stagione non poteva iniziare in maniera peggiore.

TABELLINO

Agropoli-Nissa 1-0 (1-0)

Marcatori: 43’ pt  D’Attilio (A)

Agropoli: Capozzi; Altobello; Lombardi; Bencardino; Colabuig; Parisi; D’Attilio (43’ st Capitani); Toscano; Mallardo (50’ st Renna); Catotenuto; Montano. All.: Nastri.  In panchina: Muro; Landolfi; Sosero; Mari; Margiotta.

NISSA: Iacono; Koffi; Bica Baden; Di Marco Y.; Cirilli; Patanè, Arnone; Avola (26’ s.t. De Carlo); Periccioli (10’ st Savasta); Bruno ; Migliore (26’ st Marletta). All.: Catanese. In panchina: Ammendola; Fragapane; Bonito; Failla.

Arbitro: Mazzeo di Brindisi

Note: spettatori circa 500. Ammoniti: Toscano (A), Bencardino (A), Iacono (N). Espulso: 47’ st Di Marco (N). Rec.: 1’ p.t.; 5’ s.t.

Pubblicità Elettorale