Salute

Giochi di alleanze. PDL-MPA, PAGANO:”I nostri elettori ci punirebbero”

Redazione

Giochi di alleanze. PDL-MPA, PAGANO:”I nostri elettori ci punirebbero”

Ven, 24/08/2012 - 10:37

Condividi su:

CALTANISSETTA – “L’ipotesi di un’alleanza tra Mpa e Pdl sarebbe una sicura condanna a morte ‘politica’ emessa dai nostri elettori”.

E’ quanto afferma, in una nota, il deputato del Pdl Alessandro Pagano, componente della Commissione Finanze della Camera.

“Gli elettori del Pdl – spiega Pagano – non capirebbero, né tanto meno approverebbero, un’alleanza del loro partito con chi, in questi anni, si è reso responsabile del tracollo economico e morale della Sicilia aumentando a dismisura la spesa pubblica e favorendo spregevoli pratiche clientelari, assistenzialiste e partitocratiche”.

“Un’ipotesi del genere – sentenzia l’esponente del Pdl – non solo verrebbe fatta pagare a caro prezzo al nostro partito, ma a qualunque coalizione si presentasse alle elezioni con l’Mpa”.

“L’Mpa, al di là del trasformismo dimostrato cambiando il proprio nome che tuttavia non ne muta la sostanza, vada dunque con Pd e Udc, – ironizza – visto che con loro ha condiviso l’esperienza di governo degli ultimi tre anni”.

“Dopo l’esperienza Lombardo la Sicilia è come morta ed è necessario che il prossimo presidente della Regione lavori per la ricostruzione archiviando definitivamente quella stagione e i suoi protagonisti del Mpa. Gli elettori sapranno giudicare”, conclude.

Pubblicità Elettorale