Salute

L’operetta in tre atti Cin Cin La, secondo appuntamento del memorial “Peppe Nasca”

Donatello Polizzi

L’operetta in tre atti Cin Cin La, secondo appuntamento del memorial “Peppe Nasca”

Sab, 14/04/2012 - 14:41

Condividi su:

CALTANISSETTA – Secondo appuntamento con la prima rassegna teatrale di arte varia, memorial “Peppe Nasca”: al teatro Margherita, domenica 15 aprile alle ore 18:30, si rappresenta “Cin Cin La” operetta in tre atti di Carlo Lombardo con le musiche di Virgilio Ranzato. Protagonisti Floriana Sicari e Nunzio Bonadonna, affiancati da Antonio Sposito, Miyuki Hayakawa, Giuliana Bertolo, Sergio Taibi, Giuseppe Sicari e Bruno Burruano; l’orchestra e il coro sono diretti dal M.° Maria Sicari mentre la regia è affidata a Walter Maria Lombardo, coreografie di Patrizia Reas.
La storia si svolge a Macao; il principe Ciclamino ha sposato la timida Principessa Myosotis e, secondo l’usanza, tutte le attività e i divertimenti sono sospesi finché non sarà consumato il matrimonio, considerata l’inesperienza dei due, però, l’attesa potrebbe rivelarsi assai lunga. L’arrivo da Parigi dell’attrice Cin Ci La, in procinto di girare un film a Macao, cade a pennello: il Mandarino Fon-Ki pensa di affidare il Principe alle “cure esperte” della donna. Tuttavia, nella città cinese giunge inaspettato anche l’eterno spasimante di Cin Ci La, Petit Gris, che, roso dalla gelosia, per vendicarsi rivolge le proprie attenzioni a Myosotis. Tanto brio e tanto buon umore, un cocktail esplosivo di equivoci e colpi di scena, travolgenti duetti, scene appassionate e trovate brillanti. Un’operetta frizzante e delicata dalle brucianti pensate umoristiche.
La rassegna è organizzata dalla Event Action; direttori artistici Tony Maganuco e Giorgio Villa. Costo del biglietto 15 euro (platea) e 12 euro (palchi).

Pubblicità Elettorale