Salute

Esordio brillante per la Finale Regionale del Festival, questa sera è già tempo di verdetti

Donatello Polizzi

Esordio brillante per la Finale Regionale del Festival, questa sera è già tempo di verdetti

Sab, 17/03/2012 - 15:23

Condividi su:

CALTANISSETTA – Esordio positivo, venerdì 16 marzo, per la Finale Regionale del 21° Festival Città di Caltanissetta. Gli otto artisti in gara hanno dato mostra d’indubbie qualità canore, esaltate dall’Orchestra del Festival. Il numeroso pubblico, che ha gremito il teatro comunale “Regina Margherita”, ha sottolineato con calorosi applausi le esibizioni dei cantanti e degli ospiti; davvero divertenti i “Fusibili”, duo comico che ha strappato numerose risate. Favorevoli i commenti dei giurati che hanno evidenziato la crescita qualitativa dei concorrenti della kermesse musicale. Compito arduo quello che attende i giurati (nella foto), d’indubbia competenza: i discografici Susan Duncan Smith e Gianluca Giudici, la maestra Maria Sicari, e l’arrangiatore-musicista Ignazio Cianciolo.
Sabato 17 marzo, al termine del secondo appuntamento di selezione, saranno resi noti i nomi dei sei artisti ammessi alla fase conclusiva della Finale Regionale del 21° Festival Città di Caltanissetta in programma domenica 18 marzo.
Questo il programma di sabato: ospite la band catanese dei Blue e Blues, da considerarsi assolutamente internazionale, che “esporta” anche il mood del blues siciliano in Europa e negli USA collaborando con artisti quali Mary Ann Redmon, Phil Wiggins e con l’ex collaboratore di Otis Redding, l’incredibile vocalist Julius E. Green oltre che con la regina del british blues Carole Beausaint Denis. Al loro attivo cinque lavori discografici oltre alle imminenti uscite di due nuovi cd che vedranno la luce nel corso del 2012. La band è composta da: Max Garrubba – chitarre, voce; Francesco Balletti – Organo, piano; Domenico Mistretta – Batteria; Peppe Imbroscì – basso; Pino Terranova – sax; Marcello Artino – tromba. Altri ospiti, il trio comico “Tre Uomini ed un cervello” ed il gruppo “Armonyosa”.
Cantanti in gara: 1) Polymenes con “Lei un’altra” (Fiume Freddo di Sicilia); 2) Sillitti Marianna con “Splash” (Caltanissetta); 3) Ninotta Ivana con “Pace e silenzio” (Ravanusa); 4) Paruzzo Manuela con ” Il profumo di te” (Caltanissetta); 5) Croce Rosario con “Sempre lo stesso” (Palermo); 6) Riggio Gero con “Mountain bike” (Mussomeli); 7) Marotta Paola con “Lunatica” (Caltanissetta); 8 ) Polidoro Simone con “Poesia” (Caltanissetta). La conduzione della manifestazione è affidata al patron Tony Maganuco ed a Roberta Curatolo.
Grande apprezzamento per il concorso “ComuniCanto” che prevede per l’artista più votato tramite sms, la costruzione di un sito personalizzato ed il mantenimento dello stesso per un anno; il premio è offerto da Terminal02, Clvip.it e Radio CL1.
La kermesse musicale che si svole a Caltanissetta è organizzata dall’EventAction srl e dalla SCS (Solo Cose Serie – Tony Maganuco Management) in collaborazione con The Big One di Roma. Costo del biglietto: dodici euro. Costo del biglietto: sabato 17 marzo, sette euro; domenica 18 marzo, dodici euro.

Pubblicità Elettorale