Salute

Domenica 18 marzo, l’epilogo della finale regionale del Festival: otto i finalisti selezionati

Donatello Polizzi

Domenica 18 marzo, l’epilogo della finale regionale del Festival: otto i finalisti selezionati

Dom, 18/03/2012 - 10:45

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sono otto i concorrenti ammessi alla fase conclusiva, in programma domenica 18 marzo al teatro comunale “Regina Margherita” alle 21:15, della Finale Regionale del 21° Festival Città Di Caltanissetta. Un verdetto estremamente difficile, quello emesso al termine delle due serate di selezione, come testimoniano i due ex aequo che hanno fatto lievitare ad otto il numero degli artisti selezionati; originariamente, secondo regolamento, avrebbero dovuto essere sei. Questo, in ordine alfabetico, l’elenco di chi ha strappato il pass per la finale: Bellomo Manuel con “Maledetto Settembre” (Caltanissetta); Chiarenza Lia con “Sono qui” (Caltanissetta); Giordano Martina con “Libero l’anima” (Caltanissetta); Guastella Daniele con “Good Night” (Alessandria della Rocca); Maktub con “Luce chiama luce” (Gela); Marotta Paola con “Lunatica” (Caltanissetta); Paruzzo Manuela con “Il profumo di te” (Caltanissetta); Polymenes con “Lei, un’altra” (Fiume Freddo di Sicilia).
La giuria della Finale è presieduta da Mara Maionchi e composta da: i maestri Fio Zanotti e Maria Sicari; i produttori discografici, Gianluca Giudici e Susan Duncan Smith; il musicista Ignazio Cianciolo; il comico siciliano Sasà Salvaggio. Ospiti della serata finale, condotta da Tony Maganuco e Roberta Curatolo, sono: Eleonora Crupi, la band Virginia Gold, la corale Polifonica Euterpe, i Tafano Broders ed i “Fusibili”. I cantanti si esibiscono dal vivo accompagnati dalla Festival Orchestra composta di sedici elementi. I tre vincitori della fase regionale accederanno alla finale nazionale in programma a Caltanissetta il 15-16-17 novembre 2012. Al termine della kermesse sarà inoltre assegnato il premio della critica e si conoscerà l’esito del concorso “ComuniCanto”; quest’ultimo prevede per l’artista più votato tramite sms, la costruzione di un sito personalizzato ed il mantenimento dello stesso per un anno. Il premio è offerto da Radio CL1, Terminal 02 e Clvip.it
La Serata conclusiva è trasmessa in diretta radiofonica da Radio CL1 ed in differita da Mediterraneo Sat (mercoledì 21 marzo alle ore 21:00). La kermesse musicale che si è svolta a Caltanissetta è stata organizzata dall’EventAction srl e dalla SCS (Solo Cose Serie – Tony Maganuco Management) in collaborazione con The Big One di Roma. Costo del biglietto: dodici euro.

Pubblicità Elettorale