Salute

Formazione, la Camere di Commercio consegna attestati a futuri imprenditori

Redazione

Formazione, la Camere di Commercio consegna attestati a futuri imprenditori

Mer, 24/08/2011 - 14:42

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione il corso di “Formazione personalizzata”, organizzato dalla Camera di Commercio di Caltanissetta. Tra la soddisfazione degli oltre 30 partecipanti, è stato il presidente Antonello Montante, nel corso di una cerimonia di consegna, a incontrare  i giovani che hanno seguito il corso finalizzato a creare le professionalità e le competenze necessarie alle richieste delle piccole e medie imprese siciliane.

La consegna è avvenuta alla presenza del dirigente area supporto alle imprese, dott.ssa Rosalba Ferrara che ha coordinato il corso.  Il presidente Montante ha incontrato i giovani e dopo un breve saluto ha interloquito con ogni singolo partecipante chiedendo il grado di soddisfazione percepito durante l’attività formativa e i progetti futuri.

Coralmente i giovani partecipanti, oltre ad esprimere l’alto gradimento hanno chiesto di potere partecipare ad ulteriori attività professionalizzanti, sottolineando la professionalità dei docenti e di tutta l’attività svolta.

“Ci tenevo particolarmente – ha detto Antonello Montante – ad incontrarvi per la consegna dell’attestato, soprattutto per comprendere quanto possa incidere questa tipologia di formazione personalizzata, su soggetti che intendono avviare delle imprese o aprire nuove attività. Ci auguriamo di potere bissare e riproporre alla Camera momenti di formazione professionale, cercando di dare input concreti nella ricerca di occupazione di giovani soggetti”.

Al corso hanno partecipato non solo giovani in cerca di occupazione, ma giovani laureati che hanno manifestato l’interesse ad avviare nuove attività imprenditoriali nei campi più disparati.

 Il progetto,  sulla base dei fondi assegnati prevedeva la formazione di 5 soggetti, successivamente la giunta, su propria iniziativa e con fondi camerali  ha deliberato di estendere l’ammissione al corso ad un numero massimo di 40 candidati. La giunta si era impegnata a sostenere il maggiore onere derivante da tale decisione e pertanto, grazie a questo impegno è stato possibile ammettere tutte le 30 candidature pervenute alla Camera di Commercio.  Hanno conseguito l’attestato,  Rosalba Ficarra, Alfonso Gabriele Danile, Palmina Angela Tomasello, Samantha Nitro, Paola Cerami, Celestina Sacchiero, Linda D’Aquila, Domenica Ferdinando  Falzone, Ester Vitale, Noemi  Concetta  Giardina, Manuela  Armone,  Katia Giugno,  Federica  Antonellina  Dell’Aiera,  Mariana Lo Bue, Rossella  Nicoletti, Daniela Gallina, Ricardo Antonio  Pirrera, Manuel Montana, Roberta  Anzalone, Maria Rosa Spagnolo, Marco Mistretta,  Marilena Pirrello, Rosalia Gagliano.

Pubblicità Elettorale