Salute

Sicilia, Assessore Volo: “Serve garantire la sicurezza negli ospedali: troppi medici e sanitari aggrediti”

Redazione 3

Sicilia, Assessore Volo: “Serve garantire la sicurezza negli ospedali: troppi medici e sanitari aggrediti”

Gio, 18/01/2024 - 12:21

Condividi su:

 “L’aggressività della gente nei confronti dei medici dei pronto soccorso è un fenomeno che si è sviluppato nel tempo. Ricordo i miei primi anni quando ero ispettore sanitario nell’ospedale di Caltanissetta, dopo le uscite con gli amici passavo dal pronto soccorso per vedere se c’erano problemi ma mai mi veniva stato riferito di aggressività: c’era un rapporto fiduciario.

In questi ultimi anni si è determinata una perdita gravissima di fiducia, capisco che la pandemia ha aggravato questo rapporto, ma dobbiamo cercare delle risposte”.

Così l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, parlando al convegno sulle emergenze in sanità organizzato dalla VI commissione dell’Assemblea regionale, presieduta da Pippo Laccoto.

“Ho sentito – aggiunge – il prefetto di Palermo, ci incontreremo a breve. Serve maggiore sicurezza, anche a fronte di un altro fenomeno quello dei furti negli ospedali con diversi casi a Palermo. Sarà necessario un investimento per aumentare la sicurezza seppure attraverso le società private. Queste è una delle cause di fuga dei medici dalle strutture pubbliche, chi trova lavoro nel privato se ne va”.

Fonte: ANSA

Pubblicità Elettorale