Salute

Sicilia, prezzi dei carburanti sotto controllo. Finanza contesta 89 violazioni

Redazione 2

Sicilia, prezzi dei carburanti sotto controllo. Finanza contesta 89 violazioni

Ven, 18/08/2023 - 13:08

Condividi su:

Ad Agosto la Guardia di finanza ha effettuato 175 interventi, di cui 9 su distributori in autostrade e 166 nella restante rete stradale.

Intensificata in SICILIA l’azione di controllo sui prezzi dei carburanti. Nei primi 15 giorni di agosto la Guardia di finanza ha effettuato 175 interventi, di cui 9 su distributori in autostrade e 166 su impianti nella restante rete stradale.

Le Fiamme gialle hanno contestato 89 violazioni: 44 per mancata esposizione dei prezzi o difformità di quelli praticati rispetto a quelli indicati; 45 per inosservanza degli obblighi di comunicazione all’Osservaprezzi carburanti, istituito al ministero delle imprese e del made in Italy. In particolare, nella provincia di Palermo sono stati effettuati complessivamente 37 interventi e contestate 20 violazioni: 3 per mancata esposizione dei prezzi e/o difformità di quelli praticati rispetto a quelli indicati; 17 per inosservanza degli obblighi di comunicazione all’Osservaprezzi carburanti. “Anche nella Regione siciliana l’attività in corso – avviata ad inizio anno su tutto il territorio nazionale – proseguirà nei prossimi mesi, impegnando i reparti operativi di tutta la regione, e sarà finalizzata, in particolare, a verificare il rispetto dei presidi normativi di interesse”, spiegano dalla Guardia di finanza.

Pubblicità Elettorale