Salute

Mariapaola Chiummo vince il Premio Speciale “Baby” al concorso Je So Pazzo Music Festival

Redazione 2

Mariapaola Chiummo vince il Premio Speciale “Baby” al concorso Je So Pazzo Music Festival

Gio, 27/07/2023 - 17:03

Condividi su:

Mariapaola Chiummo arriva seconda e vince il Premio Speciale per la categoria “Baby” al concorso Je So pazzo Music Festival.

Continua a riscuotere applausi e premi Mariapaola Chiummo, la piccola cantante originaria di Scicli e residente da qualche anno a Caltanissetta.

La vittoria della 65^ edizione dello Zecchino d’Oro è stata quel trampolino di lancio che ha permesso alla bambina, sempre accompagnata e sostenuta dai genitori, a presentarsi in diversi festival, concorsi ed esibizioni.

Tutto è nato da “Il Panda con le ali”, un animale fantastico capace di credere in se stesso e di sfidare la perplessità e la sfiducia di chi gli stava accanto e sceglieva di non andare mai oltre i propri limiti.

Un messaggio che la piccola ha introiettato dentro di sé al punto tale da vincere la sua timidezza e presentarsi a un pubblico sempre più vasto.

Come è successo per il concorso nazionale “Je So Pazzo”, con un omaggio a Pino Daniele e alla Canzone Italiana, diventato ormai un punto di riferimento a livello nazionale tra i concorsi canori ed i Festival musicali.

Scavalcando la vasta competizione Mariapaola è arrivata alla finale nazionale e ha conquistato il podio arrivando seconda solo a Nicolò Loche e precedendo Beata Occhipinti. 

Tanti gli ospiti sul palco tra cui Clementino, al quale è stato consegnato un premio speciale dall’imprenditore e produttore cinematografico e teatrale Mauro Atturo, il cantautore Nello Daniele e i cantautori Nakay, Lorenz Simonetti, Namida e Benedetta Catenacci. Giunta all’ottava edizione, la manifestazione si pregia della Direzione Artistica del M° Adriano Pennino, noto produttore e direttore d’orchestra che vanta il maggior numero di presenze sul palco del Festival di Sanremo. “Je So Pazzo Music Festival” è stata una grande occasione di divertimento e di socializzazione sia per i partecipanti che per il pubblico presente.

Una vetrina dove talent scout e artisti con lunga esperienza nel mondo della musica hanno giudicato le esibizioni arrivate in finale. Nel Music Festival, di cui è stata madrina Mariagrazia Cucinotta e presentato da Jo Squillo, hanno partecipato come giurati professionisti del settore. Tra loro Adriano Pennino (Direttore Artistico, Giuria e Masterclass), Clementino (giuria), Mogol (Masterclass), Nello Daniele (Giuria e Masterclass) Fausto Cogliati (Giuria e Masterclass) , Michele Torpedine (Giuria), Luca Chiaravalli (Giuria), Fabrizio Palma (Giuria e Masterclass), Leopoldo Lombardi (Masterclass), Gianna Martorella (Masterclass), Alex Parravano (Masterclass), Mario Luzzatto Fegiz (Giuria), Grazia Di Michele (Giuria e Ospite), Danilo Ciotti (Giuria e Masterclass), Enzo Campagnoli (Giuria e Masterclass), Geppino Afeltra (Giuria), Marco Pietraggi (Giuria e Masterclass), Michele Pecora (Giuria e Masterclass) e Silvia Mezzanotte (Giuria e Ospite).

Pubblicità Elettorale