Salute

Salgono sul bus col cane ma non vogliono mettergli la museruola: accoltellato l’autista

tgcom24.mediaset.it

Salgono sul bus col cane ma non vogliono mettergli la museruola: accoltellato l’autista

Mar, 30/05/2023 - 09:24

Condividi su:

Lite e accoltellamento a causa di un cane su un bus di linea a Trieste.

Unn 49enne cubano e una 47enne venezuelana sono saliti sul mezzo con l’animale al guinzaglio, ma senza museruola. Quando i controllori hanno fatto notare che questa è obbligatoria sui mezzi di trasporto pubblico, ne è nato un alterco. E’ intervenuto anche il conducente del bus e, a quel punto, la donna ha estratto un coltello e gli ha inferto un colpo che fortunosamente si è conficcato nella cintura dell’uomo. I due sono stati immediatamente bloccati dalla polizia e, una volta portati in Questura, arrestati.

Secondo gli agenti, i due erano ubriachi quando sono saliti sull’autobus. A bordo hanno prima molestato alcuni passeggeri e poi litigato con i dipendenti della Trieste Trasporti. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza.

I due sudamericani sono saliti sul bus con l’animale. Poco dopo si sono avvicinati due controllori i quali hanno chiesto che venisse messa la museruola al cane. La coppia si è rifiutata e ne è nato un litigio dai toni crescenti. A quel punto, i controllori hanno chiesto al conducente di avvertire la polizia; l’autista ha fermato l’autobus in via dell’Istria e ha telefonato in Questura, uscendo dalla cabina di guida.

Poi si è voltato per rimettersi al volante senza guardare la coppia, a quel punto la donna ha estratto un coltello e lo ha colpito all’addome. Il conducente è stato soccorso e portato in ospedale, le sue condizioni non sono gravi, anche perché la cintura lo ha protetto.

Pubblicità Elettorale