Salute

Vallelunga. Con i fondi del Pnrr l’amministrazione comunale ha ottenuto finanziamento per progetto digitalizzazione

Redazione 1

Vallelunga. Con i fondi del Pnrr l’amministrazione comunale ha ottenuto finanziamento per progetto digitalizzazione

Mer, 05/04/2023 - 07:32

Condividi su:

VALLELUNGA. Il Comune di Vallelunga Pratameno ha ottenuto il finanziamento per il progetto di digitalizzazione. Il Comune ha ottenuto 230 mila euro nell’ambito del PNRR.

Il sindaco Montesano ha ricordato che il Comune di Vallelunga punta sulla digitalizzazione dei servizi, partecipa e ottiene finanziamento di ben sei bandi di fondi Pnrr per un totale complessivo che ammonta a 230.000  euro:   l’Abilitazione al cloud per le PA locali; l’Esperienza del cittadino nei servizi pubblici; l’Adozione dell’APP IO e l’Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE e la Piattaforma Notifiche Digitali.

Il finanziamento consentirà di rendere l’azione amministrativa più efficace e tempestiva in modo che tutti i cittadini possano usufruire maggiormente e con più semplicità di tutti i servizi comunali. L’ obiettivo è rendere l’esperienza per i cittadini sempre più semplice e rapida, fornendo quasi tutti i servizi che gli uffici comunali mettono a disposizione direttamente online e rendere fruibili digitalmente i servizi.

Pubblicità Elettorale